--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vignanello - E' in programma il 28 e il 29 novembre

Tutto pronto per la Fiera della Madonna

Condividi la notizia:

Vignanello

Vignanello 

Vignanello – Riceviamo e pubblichiamo – L’edizione 2015 della Fiera della Madonna in programma il 28 e il 29 novembre a Vignanello registra un “tutto esaurito”.

Moltissime le adesioni, oltre 100 banchi, che occuperanno gli spazi da Piazza della Repubblica all’inizio di via Vignola, per proseguire da via Vittorio Olivieri a via della Stazione, interessando parte di via Dante Alighieri e dei Giardini Pubblici.

Una partecipazione che mancava da tempo, che probabilmente premia le novità introdotte quest’anno: in primis la scelta di concentrare la Fiera in due date consecutive, 28 e 29 novembre, diversamente dalle edizioni passate che prevedevano una fiera distribuita su 3 domeniche. Fra le novità c’è anche l’individuazione di un’area dedicata ai più piccoli, in via della Stazione, riservata a giochi e divertenti attrazioni. Molta attenzione è stata data alla scelta dei banchi e delle merci per garantire un livello di qualità, controllando le domande pervenute sia in forma autonoma che associata, garantendo la presenza di banchi di artigianato, articoli da regalo, delizie enogastronomiche e attrezzature agricole.

Presenti in questo parterre i ragazzi del comitato festeggiamenti “Classe ‘76” con uno stand che propone originali oggetti di artigianato e una ghiotta offerta enogastronomica.

Nelle 2 giornate sarà possibile anche visitare i “Connutti”, i cunicoli sotterranei di Vignanello, nella loro nuova veste grazie ad una recente importante ristrutturazione, ottenuta con un finanziamento della Regione Lazio inquadrato all’interno della Pit di cui il comune di Vignanello è capofila.

Inoltre presso la Sala Consiliare ci sarà un’esposizione di opere del liceo artistico “U.Midossi” dove, il 28/11 alle ore 11:30, si terrà la premiazione dei partecipanti delle scuole medie “Falcone e Borsellino” e del Liceo Artistico al concorso “Cartoline di Natale” curato dal Liceo.

Nel Pomeriggio presso il teatro comunale in corso Matteotti, il secondo appuntamento della rassegna dedicata allo “Sport in bianco e nero”, organizzata dai Volontari della biblioteca comunale, coordinata e presentata da Massimiliano Morelli, giornalista sportivo. Qui verranno presentati i libri “Roma Story”, di Adriano Stabile, e “Banco!”, di Luca Pelosi: dal calcio al basket per raccontare i successi delle due squadre romane. A seguire il gruppo “I Maritozzi” (Antonello Ricci, Alessandro Tozzi e Massimiliano Morelli) interpreterà “Italia – Brasile’82 e le altre”, un reading dedicato alla memorabile sfida Mundial.

Per godersi appieno questo evento non resta che attendere che anche il meteo faccia la sua parte, garantendo un po’ di sole, accompagnato dalle consuete temperature che hanno fatto soprannominare la Fiera della Madonna “Fiera del Freddo”.

Enrico Gnisci 
Assessore comune di Vignanello

 


Condividi la notizia:
24 novembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR