- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

I sette Pd restano sull’Aventino

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Leonardo Michelini [3]

Leonardo Michelini 

Viterbo – (g.f.) – Da crisi politica a crisi di nervi.

Come finirà in comune dopo che sette consiglieri Pd capitanati dal capogruppo Francesco Serra hanno voltato le spalle al sindaco Leonardo Michelini, difficile dirlo.

Il brindisi l’altra sera nella sede della segreteria provinciale ha sancito la rottura fra chi considera l’esperienza conclusa e chi, in zona fioroniana è schierato con Michelini.

Con il nuovo anno partiranno gli incontri.

Il segretario regionale Pd Fabio Melilli e il funzionario Riccardo Tramontana saranno in città e inizieranno a capire le ragioni della rottura.

Partendo dai consiglieri e dagli assessori di riferimento. Non sarà facile.

I sette che hanno nei fatti sfiduciato Michelini non sembrano intenzionati a tornare sui loro passi. Basterà un eventuale indirizzo di partito a farli ricredere? Al momento pare proprio di no.

Tutti preferiscono non parlare per non gettare altra benzina sul fuoco delle polemiche. Tuttavia, a microfono spento fra i sette c’è chi conferma: in consiglio comunale non ci torneranno più.

E senza di loro non c’è più maggioranza.

Ma qualcuno si spinge anche oltre. Pur avendo precisato che non sottoscriveranno mozioni di sfiducia, lasciando al sindaco trarre le conclusioni del caso, se la vicenda dovesse trascinarsi a lungo, c’è chi è pronto a portare in consiglio comunale la rottura.

E a quel punto sarebbe davvero la fine.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]