Viterbo – Giovedì 3 dicembre a partire dalle 9 si svolge nella sala consiliare della camera di commercio di Viterbo il seminario per favorire l’adesione a “Sme instrument”, una misura finanziata dalla Commissione europea dedicata alle piccole e medie imprese, specifica del programma Horizon 2020.
L’iniziativa comunitaria si rivolge a tutte le piccole e medie imprese in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell’innovazione e a elevato impatto economico.
Il progetto si compone di tre fasi distinte, a copertura dell’intero ciclo di innovazione: il business plan iniziale e il template di proposta; 2strategia di partenariato e finanziaria; il quality label e l’Access to risk finance. Per tutte e tre le fasi la Commissione europea prevede un servizio di coaching e mentoring alle imprese partecipanti.
La partecipazione al seminario è gratuita. Le imprese interessate sono invitate a confermare la loro presenza inviando la scheda di adesione disponibile sul sito della Camera di commercio Viterbo: vt.camcom.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio internazionalizzazione e marketing dell’ente camerale, tel. 0761.234403 – 0761.234506 – 0761.234487 e-mail internazionalizzazione@vt.camcom.it
L’incontro è organizzato dalla camera di commercio Viterbo in cooperazione con Unioncamere Lazio e il sistema camerale del Lazio e APRE-Agenzia per la Ricerca Europea.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR