- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Tramontana lavorerà a stretto contatto con Melilli

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Fabio Melilli [4]

Fabio Melilli 

Lorenzo Guerini [5]

Lorenzo Guerini 

Viterbo – (g.f.) – Tramontana arriverà, ma non soffierà poi così forte.

La corrente che ha alimentato l’arrivo a Viterbo del funzionario Pd si va sgonfiando.

Riccardo Tramontana è stato chiamato dal vice segretario nazionale Lorenzo Guerini per provare a risolvere la crisi in comune che è poi la crisi del Partito democratico locale, spaccato tra i sette consiglieri che hanno nei fatti sfiduciato il sindaco e la zona Popolare, schierata con Michelini e accusata di mettere in piedi un partito antagonista al Pd, Moderati e Riformisti.

Pare che su Guerini ci sia stato un certo pressing, che ha portato a una prima lettera d’incarico a Tramontana. [6]

Tuttavia, nel giro di poche ore, una seconda missiva, sempre a firma del vice di Matteo Renzi chiarisce l’ambito in cui il funzionario si muoverà.

La lettera, inviata da Guerini al segretario regionale Pd Fabio Melilli, spiega la situazione e sottolinea come Tramontana lavorerà in contatto con lo stesso Melilli.

“Tramontana ti contatterà – scrive Guerini – quanto prima per definire con te le modalità migliori atte a trovare una soluzione”.

C’è un segretario regionale e il partito nazionale lo ha coinvolto. Sarebbe apparso strano uno scavalcamento, tenuto pure conto del fatto che il segretario provinciale Pd Andrea Egidi si occupa proprio di enti locali sempre al regionale.

“L’incarico affidato a Riccardo Tramontana – scrive ancora Guerini – servirà ad avviare un percorso di ascolto, al fine di creare la migliore soluzione condivisa per superare tale situazione, che rischia di lacerare il Pd a Viterbo”.

Chissà se tutti insieme riusciranno a sbrogliare una matassa piuttosto intricata.

Che a Viterbo non tiri una buona aria, ne è cosciente pure Guerini, scrivendo a Melilli.

“La situazione conflittuale in cui versano i rapporti tra il sindaco Michelini e il gruppo consiliare Pd di Viterbo – scrive Guerini – richiede una nostra più attenta riflessione.


 

 La lettera spedita da Lorenzo Guerini a Fabio Melilli

 Caro Fabio,

la situazione conflittuale in cui versano i rapporti tra il sindaco Michelini e il gruppo consiliare PD di Viterbo, richiede una nostra più attenta riflessione. L’incarico affidato a Riccardo Tramontana servirà ad avviare un percorso di ascolto, al fine di creare la migliore soluzione condivisa per superare tale situazione, che rischia di lacerare il PD a Viterbo.

Tramontana ti contatterà quanto prima per definire con te le modalità migliori atte a trovare una soluzione.

Buon lavoro e buone festività

Lorenzo Guerini

 


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]