- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Sul Comune cala la sindrome del “non parlo”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Ugo Sposetti e Giuseppe Fioroni [3]

Ugo Sposetti e Giuseppe Fioroni 

Ugo Sposetti e Giuseppe Fioroni [4]

Ugo Sposetti e Giuseppe Fioroni 

Ugo Sposetti e Giuseppe Fioroni [5]

Ugo Sposetti e Giuseppe Fioroni 

Viterbo – Sul Comune cala la sindrome del “non parlo”.

Uno perché non si occupa del Comune di Viterbo, un altro perché di palazzo dei Priori non vuole sapere nulla. Fatto sta che chiedere a Giuseppe Fioroni e Ugo Sposetti, entrambi del Pd, un’opinione sul crollo della maggioranza Michelini sembra essere un’impresa.

Non si è chiesto certo un’approfondita analisi politica o la soluzione a tutti mali. Ma di risposte, nemmeno l’ombra.

Fioroni dice di essere in altre faccende affaccendato. “Non mi occupo del comune – sostienel’ex ministro -, ma di altre cose a livello nazionale”. Viterbo sembra, quindi, non essere tra quelle. “Se ne occupano gli organi competenti, il gruppo consiliare, il partito, il segretario nazionale e la segreteria nazionale.

Io, in questo momento, ho il problema del disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili che mi basta e mi avanza. Del capoluogo, se ne sta occupando chi è preposto a farlo e lascio che sia così”.

Sembra quasi che si siano messi d’accordo, ma anche il senatore Sposetti non parla. Beccato telefonicamente, mentre sta uscendo di casa per la presentazione di un libro a Roma, è rapido e indolore. “Ah – esclama quasi sorpreso – del comune non ne so niente e non ne voglio nemmeno sapere nulla”. Sollecitato a fare almeno un commento ribadisce: “Niente, niente, niente, niente, niente“. E ancora per rafforzare: “Niente, niente. Non dico nulla, non ho mai parlato e meno che mai lo faccio oggi”.

Pare vero…

Pippi


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [6]
  • [1]
  • [2]