- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Gli studenti del Dalla Chiesa protestano contro Cotral

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Montefiascone - Cotral - la protesta degli studenti del "Dalla Chiesa" [4]

Montefiascone – Cotral – la protesta degli studenti del “Dalla Chiesa”

Sovraffollamento in un bus Cotral [5]

Sovraffollamento in un bus Cotral

Sovraffollamento in un bus Cotral [6]

Sovraffollamento in un bus Cotral

Pullman Cotral - Un escremento vicino ai sedili (Immagine oscurata) [7]

Pullman Cotral – Un escremento vicino ai sedili (Immagine oscurata)

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Gli studenti dell’istituto superiore “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Montefiascone protestano per il cambiamento degli orari da parte dell’azienda Cotral che non rende loro il servizio al quale hanno diritto.

Gli studenti tornati dalle vacanze natalizie hanno trovato una bella sorpresa: il cambiamento degli orari dei pullman i quali risultano ora incompatibili con gli orari scolastici e l’abolizione di varie corse.

Ciò ha causato enorme disagio. Molti ragazzi non riescono ad arrivare in tempo, altri non trovano posto sul pullman a causa del sovraffollamento e altri ancora non hanno modo di tornare in tempo a casa per il passaggio anticipato del mezzo.

Oltretutto, le poche corse rimaste fornite sempre dall’azienda Cotral non sono poi così efficienti, ma in precarie condizioni e in scarsa sicurezza.

Suddetto punto mette in evidenza che questo servizio manca a volte nel suo compito primario. Ciò significa che gli studenti sono costretti a chiamare i genitori oppure ad aspettare la prossima corsa a causa di guasti.

I primi a battersi per ristabilire le cose sono stati i ragazzi dell’Iiss C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone che il 13 gennaio, si sono riuniti fuori scuola facendo uno sciopero collettivo per cercare di farsi notare e riuscire a sensibilizzare l’opinione pubblica. Successivamente ci è stata concessa un’assemblea straordinaria in palestra nella quale si è discusso questo tema.

E’ prevista una riunione in prefettura a Viterbo alla quale gli studenti sono intenzionati a partecipare per far sentire la loro voce.

Si spera che questi disagi possano scomparire nel più breve tempo possibile e che non siano solo gli studenti a muoversi per questa causa dato che il problema riguarda anche i pendolari del Lazio i quali pagano tutti un abbonamento (mensile o annuale) ed è fondamentale che il servizio funzioni bene.

I rappresentanti d’Istituto

Giorgia Urbani

Flavia Moscetti

Il comitato studentesco

Federico Bruzzaniti

Francesco Lombardi

Patrick Montenero

Lorenzo Benedettucci

Elena Marchiò

Aurora Rosetto

Sofia Marsiglioni

Giorgia Urbani

Flavia Moscetti

Marco Junior Lotti

Leonardo Quattranni

Leonardo Lanzi

Simone Gattella

Laura Liguori

Alessandro Moscetti

Elena Terazzi

Danilo Pezzato

Laurentiu Marin

Sabrina Coscetti


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]