- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Vietato andare dal notaio

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Pd - La direzione con Lorenzo Guerini [3]

Pd – La direzione con Lorenzo Guerini 

Viterbo – Guai ad andare dal notaio.

L’indicazione da parte del Pd romano ormai è chiara. L’effetto Marino a Viterbo va evitato, quindi niente dimissioni di massa insieme all’opposizione dal notaio.  Tuttavia, per una via d’uscita dalla crisi in comune che viene chiusa, non ce n’è al momento un’altra che si apra.

Dell’incontro romano l’altra sera con Guerini e Melilli si sa solo che l’esperienza al comune di Roma, con relativa caduta, intendono evitarla. Messaggio ai sette consiglieri Pd sull’Aventino.

Ieri sera un incontro fra i sette consiglieri Pd dissidenti, ma non tutti potevano partecipare. Marco Volpi era fuori, Arduino Troili aveva impegni precedenti. Mentre quello annunciato, ma stavolta nella capitale, con parlamentari e consiglieri regionali ancora non è stato fissato.

Con il fine settimana alle porte, rischia di slittare a lunedì e le 48 ore che si erano dati come limite, possono diventare anche ottanta.

Nel frattempo a Viterbo restano tutti sulla graticola e martedì è in programma la seduta di consiglio comunale richiesta dall’opposizione.

E’ l’ultimo giorno utile per convocarla e all’ordine del giorno dovrebbe arrivare la pratica sui revisori dei conti.

Previo passaggio in commissione, sempre che le pratiche arrivino in tempo.

Sull’incontro romano dell’altro ieri si cerca per quanto possibile di mantenere il riserbo, ma appare chiaro come il vice di Renzi, Guerini, col sostanziale silenzio assenso di Melilli voglia evitare il ritorno alle urne a giugno.

Se dovesse scattare l’ordine di scuderia, quanti si adegueranno fra i sette consiglieri Pd e quanti invece continueranno sulla linea già ampiamente disegnata del Michelini a casa?

Si gioca tutto sulle reazione viterbese all’azione romana.

Il grosso del peso è sulle spalle del capogruppo Francesco Serra.. Sono sufficientemente larghe?

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]