- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Venerdì il faccia a faccia con la maggioranza

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Leonardo Michelini [4]

Leonardo Michelini 

Viterbo – “Un programma di scopo da condividere con tutta la coalizione”.

Crisi in comune, a un giorno dalla direzione provinciale Pd, diplomazie ancora al lavoro. Il sindaco Leonardo Michelini ha un’idea su come uscire dalle sabbie mobili in cui è finita la sua amministrazione.

Ha pure un’idea su quello che dovrà dire alla sua maggioranza, ma non prima di venerdì.

Perché nel frattempo domani c’è la direzione provinciale Pd, quella rinviata la scorsa settimana e oggi è in programma una riunione del gruppo con il segretario regionale Fabio Melilli.

Incontro, quest’ultimo a rischio, perché se è vero che il sindaco ha dichiarato la sua disponibilità a rimettere il mandato (non a dimettersi), come anticipato [5], di fatto novità non ce ne sono.

E per la stessa ragione, la direzione provinciale potrebbe non vedere la partecipazione del vice segretario nazionale Lorenzo Guerini.

I vertici del partito verrebbero a Viterbo a fronte di un’ipotesi concreta d’uscita dalla crisi. La loro parte a Roma l’hanno fatta, indicando a tutti con chiarezza che il comune non deve cadere.

A due mesi esatti dall’inizio della crisi al momento non si vedono sbocchi. Tutti ad aspettare la mossa dell’altro. Non resta che affidarsi alle parole del sindaco.

“Fra oggi e domani ci sono incontri in programma – precisa Michelini – non voglio bruciare le tappe. Dopo questi appuntamenti convocherò la coalizione per definire la linea programmatica da portare avanti.

Un discorso da mettere sul tavolo dell’intera maggioranza e non solo di una componente”.

Ha parlato di remissione del suo mandato alla coalizione e contestuale rilancio dell’attività amministrativa.

“Io intendo mettermi a disposizione, lo ripeto, della coalizione.

Sono disponibile a rimettere anche il mio mandato di sindaco, onde verificare le condizioni per proseguire nel mio lavoro.

Come formalizzare la mia proposta, lo dirò al momento opportuno. Con chi mi ha sostenuto intendo portare a compimento un programma di scopo, legati a punti importanti per l’amministrazione, per sgomberare il campo da possibili equivoci”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]