Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Volley - Serie A2 - La squadra di Tuscania in campo domani pomeriggio, al Pala Principi di Potenza Picena

Trasferta marchigiana per la Maury’s Italiana assicurazioni

Condividi la notizia:

Sport - Tuscania volley - Tofoli

Sport – Tuscania volley – Tofoli 

Sport - Pallavolo - Maury's Italiana assicurazioni Tuscania - Il match di Castellana Grotte

Sport – Pallavolo – Maury’s Italiana assicurazioni Tuscania – Il match di Castellana Grotte 

Tuscania – Campionato sempre più avvincente e ricco di sorprese.

La scorsa domenica tre risultati decisamente imprevedibili, a dimostrazione del grande equilibrio che sta dominando la regular season e rende ancor più avvincente la lotta per i posti che garantiscono l’accesso ai play-off.

La matematica offre ancora speranza al gruppo delle ultime sei, la logica un po’ meno, per cui ipotizzare le attuali prime otto accedere alla fase finale sembra cosa possibile.

In quale ordine di posto è ancora quasi tutto da vedere.

Vibo Valentia e Sora parrebbero destinate a contendersi il primato, mentre per le sei inseguitrici tutto dipenderà da come sapranno concludere le sei giornate rimaste.

Questo week end, ottava di ritorno, è molto stuzzicante.

Si comincia sabato 27 20,30 con Castellana Grotte – Brescia, i pugliesi proveranno a fermare il duo Cisolla – Bisi per muovere una classifica non esaltante.

Si prosegue domenica 28 alle ore 12 con Vibo Valentia – Alessano, in un interessante testa coda, alle 16 il match clou di giornata con Sora che ospita Siena e qui ne vedremo delle belle, si prosegue alle 18 con Ortona – Civita Castellana, insidiosa trasferta per la compagine di Spanakis, Cantù – Reggio Emilia con i brianzoli a cercare di interrompere la lunga cavalcata della Conad e al Pala Principi: Potenza Picena ospita Tuscania cercando di invertire la tendenza negativa delle ultime quattro giornate.

Lunedi 29 alle 20,30 Club Italia – Mondovi con i terribili ragazzi di Totire attesi ad un’altra prova convincente, chiuderanno la ventunesima giornata di campionato.

La partita che più interessa gli sportivi della Tuscia e soprattutto i tifosi della Bolgia è quella che si gioca al Pala Principi di Porto Potenza Picena tra il Volley Potentino e la Maury’s Italiana assicurazioni con un Tuscania caricatissimo per le ultime due vittorie conseguite ai danni di Castellana Grotte in terra pugliese e il successo della scorsa domenica tra le mura amiche contro Sora.

Le squadre si sono affrontate recentemente nei quarti di finale di Coppa Italia ed in quel di Montefiascone hanno prevalso gli uomini di Tofoli con il punteggio di 3-1.

Volley Potentino. La squadra marchigiana non sta attraversando un buon momento, nelle ultime quattro partite ha rimediato altrettante sconfitte raccogliendo un solo punto per aver perso in casa al tie braek contro il Club Italia.

C’è da dire anche che la sfortuna si è accanita nei confronti di Graziosi, per altro ottimo tecnico, con gli infortuni a catena che si sono susseguiti, su tutti il lungo stop di Moretti, recuperato ma non ancora al meglio e la defezione di Ippolito ai box per un fastidioso guaio muscolare.

Pier Paolo Partenio in settimana ha un po’ spiegato il difficile periodo dei marchigiani.

“Abbiamo giocato quasi alla pari contro la Conad – dice Partenio – ma non possiamo essere contenti perché, pur riconoscendo il merito degli avversari avremmo potuto raccogliere almeno un punto. E’ inevitabile soffrire quando si incontrano rivali in stato di grazia e domenica ospitiamo la Maury’s Italiana assicurazioni, altra formazione di buona caratura e in un momento di grazia che ha appena battuto Sora con un secco 3-0, un biglietto da visita sul quale non c’è da aggiungere altro. Noi però giocheremo in casa per prendere i tre punti”.

I potentini dovrebbero andare in campo con: la diagonale Partenio – Moretti (Cristofaletti), Cavuto e Pierotti in banda, al centro Quarta e Codarin (Biglino) e il libero Calistri.

Maury’s Italiana Assicurazioni. Ottaviani e soci stanno attraversando un buon momento di condizione psicofisica, la sosta del campionato ha permesso di recuperare energie fisiche e gli ultimi due successi pieni accrescono l’autostima e fanno morale.

Tofoli può contare sulla squadra al gran completo dopo aver recuperato già la scorsa domenica Ottaviani reduce da una lunga sosta.

La squadra con lui riceve meglio e contro Sora ne abbiamo avuto la riprova e le sapienti mani di Monopoli possono innescare al meglio le azioni di attacco sia nei primi tempi che attivando le due bocche da fuoco Mrdak e Shavrak, la statistica ci da l’opposto serbo a quota 388 punti e la banda ucraina con 291 punti, per entrambi l’obiettivo 400 e 300 è a portata di mano.

A completare lo starting players il libero Bonami, ex della partita che sta facendo enormi progressi in ricezione e conferma le sue grandi doti atletiche e di reattività in difesa.

Sul match di domenica proprio Federico Bonami vuol dire la sua.

“Quando si parla di Potenza Picena – racconta Bonami – mi torna alla mente il fantastico campionato vissuto lo scorso anno, è qualcosa che non potrò mai dimenticare. Per riuscire al meglio in questa stagione, dobbiamo affrontare questa ultima fase di regular season con la massima concentrazione e grinta, giocando partita dopo partita, alla fine tireremo le somme. La vittoria contro Sora ci ha dato quel pizzico di carica in più, ma non deve distrarci. I potentini con Moretti recuperato sono una squadra diversa da quella battuta in coppa un mese fa. Sono un team rognoso e molto difficile da affrontare soprattutto in casa loro, difendono bene e riescono a sopperire alla mancanza di Ippolito con giovani molto promettenti: Pierotti su tutti. Ci siamo preparati a dovere in settimana perché sarà una battaglia fino all’ultima palla”.

Quattro sono le gare disputate dalle due squadre, tre di campionato e una in coppa Italia.

La Maury’s Italiana Assicurazioni si è imposta solo nei quarti di Coppa per 3-1 giocata a Montefiascone, nei tre precedenti ha sempre vinto il Volley Potentino: andata della stagione in corso per 3-1, lo scorso anno, andata a Potenza Picena 3-1 e ritorno a Tuscania finito al tie braek per i marchigiani; nel computo dei set prevale il Volley Potentino 10-7.

Arbitri della gara i signori Alessandro Cerra di Bologna (1°arbitro) e Andrea Rossetti (2°arbitro) da Fabriano (AN).

Come sempre sarà possibile seguire l’incontro in streaming TV sul canale Lega channel Sportube domenica 28 a partire dalle 18.

In questo week-end in tutti i campi di Superlega e serie A2 si gioca con l’intento di celebrare insieme alla comunità dei rari la “IX Giornata delle malattie rare” che si commemora in tutto il mondo.

L’impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di Uniamo (Federazione italiana malattie rare onlus) si rinnova per l’ottava stagione consecutiva, confermandosi un importante appuntamento di partecipazione sociale per tutti gli appassionati della pallavolo.


Condividi la notizia:
27 febbraio, 2016

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR