- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Diffamazione a Battistoni, Fiorito prosciolto

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Franco Fiorito [3]

Franco Fiorito 

Viterbo – Prosciolto Gianfranco Fiorito.

L’ex capogruppo Pdl Lazio, noto per il buco milionario nelle casse del gruppo, scagionato dall’accusa di aver diffamato Francesco Battistoni.

Stamattina la decisione del gup del tribunale di Viterbo Savina Poli.

Secondo il pm Paola Conti, Fiorito aveva sollecitato una trasmissione televisiva Rai, “Presa diretta”, a dedicare una puntata all’affaire delle fatture false del gruppo Pdl. Durante la puntata fu fatto riferimento a un fascicolo aperto dalla procura di Viterbo a carico di Battistoni per fatture false. Notizia non vera. Non in questi termini: il fascicolo c’è, ma Battistoni è parte offesa, mentre Fiorito è indagato con l’accusa di aver costruito quel fascicoletto ad arte per far passare il suo successore alla guida del gruppo Pdl per scialacquatore.

In tal caso, il tribunale di Viterbo ha rinviato Fiorito a giudizio insieme al giornalista Paolo Gianlorenzo, che pubblicò le fatture false. Il processo inizierà a luglio.

Stamattina è andata meglio: l’avvocato Carlo Taormina ha fatto notare come “sarebbe stato un paradosso rinviare Fiorito a giudizio, quando per i due giornalisti è stata chiesta l’archiviazione. Tanto più, considerando che Fiorito, alla trasmissione, non aveva neppure partecipato”.

Entro trenta giorni il gup depositerà le motivazioni. Non è escluso il ricorso in Cassazione della procura.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]