--

--

Tutankhamon-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Le ginnaste hanno partecipato al Trofeo Regionale Csa.In

Quattro ori, 1 argento e 3 bronzi per le atlete di Ballando con Geggia

Fabrica di Roma - Le atlete di Ballando con Geggia con l'insegnante Gloria Camponi

Fabrica di Roma – Le atlete di Ballando con Geggia con l’insegnante Gloria Camponi

Fabrica di Roma - Le atlete di Ballando con Geggia con l'insegnante Gloria Camponi

Fabrica di Roma – Le atlete di Ballando con Geggia con l’insegnante Gloria Camponi

Fabrica di Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Secondo anno di grande vittoria domenica 3 aprile per 7 ragazze dell’Asd Ballando con Geggia di Fabrica di Roma.

Al palazzetto Sporting Roma si è disputata la prima prova del Trofeo Regionale Csa.In. In pedana più di 200 ginnaste, che si sono esibite nelle specialità previste nella disciplina della ginnastica ritmica: corpo libero, palla, nastro,cerchio, clavette e fune.

Le agoniste della Ballando con Geggia, Chiara Carosi, Martina Carosi, Azzurra De Angelis, Cristina Anghi, Alessandra Francola, Beattice Volpi e Ramona Tosti, tutte residenti a Fabrica di Roma (e per alcune di loro era addirittura la prima gara), hanno portato a casa 4 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento, 3 medaglie di bronzo e un quarto e quinto posto, competendo nelle specialità’ di corpo libero, clavette e palla.

La loro insegnante Gloria Camponi (diplomata e specializzata Gr-Gpt, ginnastica ritmica) presso Fgi (Federazione ginnastica Italia-Coni), fiera di questi risultati, ha commentato la gara.

“Sono fiera delle mie ginnaste – afferma Gloria Camponi -, sono state fantastiche, nonostante i duri allenamenti di 10 ore settimanali compresi i master di perfezionamento, non è stato facile neanche per me. Ho altre 30 ginnaste in preparazione, altri 4 corsi da seguire per competizioni future in altre discipline come la pole dance, una figlia, un marito, ma la mia passione va oltre le difficoltà.

Mesi e mesi di preparazione – continua -, di sacrificio anche da parte dei genitori, che ringrazio con il cuore per il sostegno, la loro disponibilità’ e soprattutto la loro pazienza. La gara ieri è stata lunga per il gran numero di partecipanti. E’ il secondo anno di partecipazione e il livello di preparazione era alto, il Csa.In propone ogni anno questa gara e ogni anno aumenta sempre di più la competizione. Domenica si è svolta la prima prova, ora ci aspetta la seconda prova a Formia l’8 maggio e il 21 e 22 maggio voleremo a Milano per la prova Nazionale dove parteciperanno tutte le ginnaste d ‘Italia, grande manifestazione!

Complimenti ancora alle mie ragazze – conclude – il duro lavoro ci ha ripagate e voi con la vostra passione e dedizione verso questa disciplina lo state portando avanti con ottimi risultati, continuate così, si inizia a volare”.

Lo scorso anno le agoniste della Ballando con Geggia avevano preso le medaglie d’argento e bronzo … quest’anno sono arrivate all’attesissimo ORO!!! Ora sotto con gli allenamenti più che mai per la nazionale Milanese e per le prime gare federali FGI (Federazione Ginnastica Italia) le quali affronteranno a breve.”

L’ Asd Ballando con Geggia di Fabrica di Roma va  sempre più in alto dimostrando professionalità ed impegno costante … ed è orgogliosa dell’insegnante e dei risultati ottenuti … in bocca al lupo a tutte per i prossimi eventi!!!

L’Asd Ballando con Geggia.

6 aprile, 2016

    • Altri articoli

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR