- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

5 candidati a Montefiascone, Vitorchiano, Marta, Soriano e Vetralla

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Davide Frate [3]

Davide Frate

Giuseppe Fraticello [4]

Giuseppe Fraticello

Vetralla - Sandrino Aquilani [5]

Vetralla – Sandrino Aquilani

Paola Marchetti [6]

Paola Marchetti

Pietro Venturini [7]

Pietro Venturini

Vitorchiano - Massimo Baglioni [8]

Vitorchiano – Massimo Baglioni

Caprarola - Roberto Sbarra [9]

Caprarola – Roberto Sbarra

Giancarlo Piergentili - candidato sindaco di Fabrica di Roma [10]

Giancarlo Piergentili – candidato sindaco di Fabrica di Roma

Viterbo – Movimento 5 stelle a Orte non ce l’ha fatta, a Montefiascone i candidati sindaco sono saliti a cinque, mentre ad Acquapendente, ancora una volta è valsa la regola del non c’è due senza tre. Tra Luzzi e Ghinassi c’è anche Solange.

Ieri a mezzogiorno sono scaduti i termini per consegnare le liste, adesso parte la corsa, traguardo il 5 giugno con i risultati che usciranno dalle urne.

– Tutte le liste comune per comune [11]

Niente da fare a Orte, per la lista a 5 Stelle. Problemi all’ultimo minuto, non risulta tra quelle presentate.
Confermati i grillini invece nei comuni di Montefiascone con il giovane Pietro Venturini, Vetralla (Lorena Ciucci), Soriano (Maurizio Annesi), Vitorchiano (Francesco Proietti), Fabrica di Roma (Davide Frate).

C’è poi Canino, dove la lista non ha ottenuto la certificazione ufficiale, Luigi Gasperini comunque c’è e l’appartenenza a quell’area è chiara a cominciare dal nome della lista, 5 stelle. Senza movimento.

In queste realtà c’è interesse per capire quanto il movimento riuscirà a fare breccia nell’elettorato.
Ventuno i comuni al voto e 70 i candidati sindaco. Per una competizione che si preannuncia particolarmente accesa.

A Montefiascone la lista dei contendenti è salita a cinque. Oltre all’uscente Luciano Cimarello e al 5 stelle Venturini, Massimo Paolini in area centrodestra se la vedrà pure con Luca Bellacanzone. Il quinto concorrente è una donna, Daniela Crivaglia.
Cinque sfidanti pure a Vitorchiano. Il ritorno di Gemini Ciancolini vede contrapporsi Ruggero Grassotti, Francesco Proietti, quindi Massimo Baglioni e Natalia Gentile.

Fa il pieno di liste e di candidati, pure Marta. Per il dopo Lucia Catanesi, in riva al lago ci sono Paride Sassara, Maurizio Lacchini, Mario Prugnoli, Antonio Lisoni e Consalvo Dolci.
Stessa quota raggiunta a Vetralla, dove l’uscente Sandrino Aquilani si troverà la cinque stelle Lorena Ciucci, quindi Giovanni Gidari, Francesco Coppari e Giulio Zelli.

Cinque pretendenti sindaco pure a Soriano nel Cimino, col ritorno di Domenico Tarantino, Devid Centofanti, l’uscente Fabio Menicacci, Maurizio Annesi e Valter Santini.

A Bassano Romano, Oriolo Romano, Canino, gli elettori potranno scegliere tra quattro liste e altrettanti candidati a primo cittadino, tre a Carbognano, Fabrica di Roma, Orte.
Sarà sfida a due invece, ad Arlena di Castro, Caprarola, Corchiano, Faleria, Gallese, Proceno, Valentano e Vasanello.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [12]
  • [1]
  • [2]