- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Candidati in due paesi diversi ma medesimo programma

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Elezioni - I programmi di Chiucchiurlotto e Fraticello [3]

Elezioni – I programmi di Chiucchiurlotto e Fraticello

Giuseppe Fraticello [4]

Giuseppe Fraticello

Francesco Chiucchiurlotto [5]

Francesco Chiucchiurlotto

Viterbo – Cognati candidati in due paesi diversi ma con lo stesso programma.

Un copia e incolla in piena regola. E’ questo il curioso retroscena politico, riportato dal Mattino, e che accomuna le elezioni di Lubriano e quelle di Rocca di Cave con 381.

Tra i candidati a sindaco, nei due paesi, c’era, tra gli altri, due viterbesi: Giuseppe Fraticello e il cognato, Francesco Chiucchiurlotto.

“Ebbene – si legge nell’articolo -, pare che la troppa vicinanza ci abbia messo lo zampino visto che i programmi presentati dall’uno e dall’altro sono in molti passaggi identici. Anzi no: cambia il nome del paese. Per il resto, impegni su carta carbone”.

Una mossa che non deve avere portato fortuna visto che entrambi sono stati sconfitti alle urne. “I due sono volti noti nel Viterbese – si legge -. Fraticello è stato sindaco di Bagnoregio e segretario della Cgil- Funzione pubblica, ora è presidente del Consorzio Teverina e uno dei principali esponenti del sindacato autonomo Confsal.

Chiucchurlotto è stato sindaco di Castiglione in Teverina e presidente dell’Anci regionale di cui ora è consigliere nazionale. Entrambi hanno fatto il percorso dal Pci, ai Ds, al Pd. Ed evidentemente l’aver lavorato gomito a gomito li ha alquanto influenzati”.

Il quotidiano riporta passi che sono identici: “Sotto la voce “Impegno fondativo della lista” Chiucchiurlotto scrive: “Come i Greci del IV secolo a.c. giuravano agli Dei nell’assunzione del mandato di governo della città, di lasciarla alla fine del mandato migliore di quella che avevano trovato, la lista Insieme per Rocca di Cave assume lo stesso impegno e per questo darò di tutto per realizzare il presente programma che trasformerà il paese, ma non certo da soli, con l’apporto fattivo di tutti”. E Fraticello? Identico. Solo che il nome della lista è LubrianeSi”.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [6]
  • [1]
  • [2]