--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Il calciatore di Civita Castellana, in forza alla Ternana in serie B, convocato per l'ultimo stage prima degli Europei di categoria

Leonardo Sernicola in Nazionale under 19

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Ternana Primavera - Leonardo Sernicola in mezzo a Daniele Scarsella e Gianluca Polizzi

Sport – Calcio – Ternana Primavera – Leonardo Sernicola in mezzo a Daniele Scarsella e Gianluca Polizzi

Coverciano – Leonardo Sernicola torna a vestire l’azzurro.

Continua il sogno Europeo del calciatore di Civita Castellana, convocato anche per l’ultimo stage della Nazionale italiana under 19.

Nell’anno calcistico appena concluso il difensore ha giocato con la Primavera della Ternana, ma nel finale di stagione è stato protagonista anche in prima squadra.

Dettaglio che non è sfuggito al commissario tecnico Paolo Vanoli (ex calciatore tra le altre di Verona, Parma, Fiorentina e Rangers Glasgow), che lo ha inserito tra i 27 sbarcati ieri a Coverciano.

Gli azzurrini rimarranno in Toscana fino all’8 luglio, dopodiché voleranno in Germania per disputare il campionato Europeo di categoria.

Prima però c’è da convincere l’allenatore e per farlo Sernicola e compagni avranno a disposizione due partite amichevoli.

La prima il 4 luglio alle 12, contro la Nk Olimpija Ljubljana fresca vincitrice del campionato Sloveno, la seconda il 7 luglio alle 15, contro il Leyton Orient che gioca in quarta serie del campionato inglese.

Subito dopo sarà diramata la lista dei 18 che prenderanno parte all’Europeo, e con molte probabilità verrà inserito anche il calciatore civitonico.


La lista dei convocati per lo stage azzurro

– portieri: Mulyadi Emil Audero (Juventus), Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Torino)

– difensori: Diego Borghini (Empoli), Mauro Coppolaro (Udinese), Ivan Francesco De Santis (Milan), Federico Di Marco (Inter), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Leonardo Sernicola (Ternana), Davide Vitturini (Delfino Pescara)

– centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Napoli), Francesco Cassata (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Simone Edera (Torino), Gian Filippo Felicioli (Milan), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Matteo Pessina (Milan), Alberto Picchi (Empoli), Simone Pontisso (Udinese)

– attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Livorno), Simone Minelli (Fiorentina), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Luca Vido (Milan)


Condividi la notizia:
2 luglio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR