Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Fino al 15 agosto sarà possibile visitare la mostra “Collezionismo, che passione!” alla sala del Collegio di Ronciglione, in corso Umberto I.
Inaugurata sabato 6 agosto alle 17,30, la mostra è curata da Flaviano F. Fabbri, Maria Cangani, Carlo M. D’Orazi, Claudio Mezzanotte, promossa dall’associazione culturale Tormillinarte con la collaborazione del comune di Ronciglione, della pro loco e del Consorzio delle biblioteche di Viterbo.
Un’occasione per fare un viaggio nel tempo e ammirare da vicino oggetti di ogni tipo, curiosi e poco comuni: dalla carta delle caramelle alle lamette da barba, dai calendari ai biglietti della lotteria, dalle carte da gioco ai miniassegni.
Preziosi patrimoni d’oggettistica frutto di interessi culturali o “manie” bizzarre, raccolti nell’arco di una vita da chi ha l’hobby più diffuso al mondo, quello del collezionismo.
Giorni e orari per visitare la mostra: dal lunedì al sabato dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 20, domenica dalle 10,30 alle 13.
Comune di Ronciglione
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR