--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Karate - Bronzo per Massimo Capitta e oro per Mirko Barreca, campione italiano di categoria

Due medaglie per il Team Fatamorgana Tarquinia

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Sport - Karate - Due medaglie per il Team Fatamorgana Tarquinia

Sport – Karate – Due medaglie per il Team Fatamorgana Tarquinia

Sport - Karate - Due medaglie per il Team Fatamorgana TarquiniaSport - Karate - Due medaglie per il Team Fatamorgana Tarquinia

Sport – Karate – Due medaglie per il Team Fatamorgana Tarquinia

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Doppia gara e impegno per l’atleta tarquiniese Massimo Capitta specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), iscritto nella sua categoria di appartenenza Eso.

Come previsto dal regolamento Internazionale Wkf e Italiano Fijlkam.

Al 31esimo open internazionale Karate di Lignano, evento svoltosi al Palasport Getur di Lignano l’atleta determinato dopo una intera estate passata ad allenarsi, si confronta con i suoi avversari ben 19 nel Kumite e 27 nel Kata, e proprio in quest’ultima specialità che si qualifica per la finale del terzo e quarto posto del podio.

Senza dare nessuna possibilità al suo avversario finalista l’atleta vince nettamente con un secco 5-0 aggiudicandosi la medaglia di bronzo in una competizione così importante.

Qui si sfidano e si confrontano 1096 atleti provenienti da ben 21 Nazioni: Italia, Austria, Belgio, Croazia, Israele, Spagna, Germania, Polonia, Ucraina, Slovenia, Svezia, Lussemburgo, Grecia, Repubblica Russa, Marocco, India, Nigeria, Algeria, Nuova Zelanda, Svizzera e Inghilterra.

La gara è intensa e durissima, con numeri da capogiro per questo grande evento targato Fijlkam “Federazione italiana judo lotta karate arti marziali”.

Il secondo atleta di punta del Team karate Fatamorgana Tarquinia, Mirko Barreca con alle spalle importanti risultati conseguiti, solo nel 2015 ha in attivo il titolo di campione d’Italia e vice campione Europeo a squadre risultato raggiunto a Parigi nel mese di Giugno, in forza al Gs delle Fiamme oro della polizia di Stato, si confronta nella sua categoria cadetti con 19 atleti italiani polacchi e sloveni, il risultato a favore di Barreca è schiacciante tutti gli incontri sono vinti per 5-0.

La medaglia oro e di Barreca Mirko e il gradino più alto del podio tutto italiano.

Il maestro Carlo Barreca che ha guidato per tutta la gara il suo allievo Massimo Capitta è soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti, il lavoro e il sacrificio in palestra paga.

Mentre Mirko Barreca allenato e seguito dai maesti Cinzia Colaiacono e Roberta Sodero della polizia di Stato, si congratulano con l’atleta e tutto il team Fatamorgana, scuola seria e attenta alle esigenze dei più piccoli con atleti di interesse nazionale.

Indescrivibile l’emozione e la gioia provata da tutta la delegazione presente del Fatamorgana e del Gs delle Fiamme oro.

Un ringraziamento particolare al nostro graditissimo sponsor tecnico ufficiale autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa, e uno speciale a tutta Tarquinia che ci ha incoraggiato e sostenuto fino in fondo a questo evento, al comune di Tarquinia, al sindaco Mauro Mazzola e all’assessore allo Sport Sandro Celli, all’Università agraria di Tarquinia con il suo presidente e tutto il consiglio direttivo.

Ricordiamo infine, che la scuola Fatamorgana riapre i corsi il 5 settembre nella palestra sita in via M. Buonarroti, zona Artigianale, con tutte le sue attività dal karate alla danza, modern, hip hop, piloxing, kung fu kids, aerobica, ginnastica posturale, judo, difesa personale per donne, body toning e corsi di salsa, venite a trovarci tantissime novità per tutti.

Team karate Fatamorgana Tarquinia


Condividi la notizia:
28 agosto, 2016

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR