- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Finite le ricerche si lavora all’accoglienza

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Terremoto - Amatrice [3]

Terremoto – Amatrice

Terremoto - Amatrice [4]

Terremoto – Amatrice

Amatrice – Riceviamo e pubblichiamo – Terremoto Centro Italia, finite le ricerche si prosegue all’accoglienza

Quarto giorno di presenza dei volontari della protezione civile A.P.C. Marta a e della colonna mobile AEOPC Italia presso il campo denominato Saletta, che prende il nome dalla piccola frazione di Amatrice devastata dal violento sisma dei giorni sorsi.

I volontari che stamane hanno dato ai colleghi già presenti sul posto hanno lavorato tutto il giorno all’assistenza degli sfollati e all’allestimento del campo di accoglienza.

Lo scenario che si presente è drammatico e surreale, il campo Saletta che si affaccia sulle abitazioni distrutte dalle violente scosse è l’unico segno di vita che si puo’ percepire nella zona, mentre alcuni abitanti sostano di fronte alle proprie abitazioni devastate.

Le operazioni proseguono anche in notturna, con la sala operativa mobile della A.P.C. Marta che lavorerà tutta la notte, dietro il coordinamento di Alessandro Sacripanti presidente della AEOPC Italia e Antonio Gallo presidente della A.P.C. Marta.

Mentre il buio cala e le temperature si abbassano notevolmente dopo una giornata caldissima i volontari si apprestano a trascorrere un’altra nottata all’interno delle tende messe a disposizione dalla regione Lazio.

Apc Marta Colonna mobile Aeopc Italia


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]