Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Motori - La gara si disputerà a Gubbio dal 19 al 21 agosto e il team civitonico parteciperà con il duo Massaini

L’Asd X car motorsport al trofeo Luigi Fagioli

Condividi la notizia:

Sport - Motori - La Fiat 500 dell'Asd X car motorsport

Sport – Motori – La Fiat 500 dell’Asd X car motorsport

Civita Castellana – L’Asd X car motorsport, prenderà il via alla 51esima edizione del trofeo Luigi Fagioli che si disputerà a Gubbio dal 19 al 21 agosto, gara valevole per il Campionato italiano velocità montagna (Covm) e per il Trofeo italiano velocità montagna zona nord (Tivm).

La gara umbra è definita la “Montecarlo delle salite” visto il suo snodarsi nel centro storico di Gubbio fino alla partenza, ha un tracciato di 4,150 metri che si caratterizza per essere particolarmente veloce, non presentando significative frenate, con partenza dal centro di Gubbio fino ad arrivare fino alla Madonna della Cima.

A prendere lo start della gara Eugubina con i colori della X car motorsport nella categoria Racing start classe 1.4 a bordo della Fiat 500 1.4 preparate e assistite dalla P&G Racing , saranno ben due piloti: il civitonico Fabrizio Massaini, già reduce da quattro gare del Civm dove ha collezionato un podio e buoni piazzamenti di classe, occupando attualmente la terza posizione di classe nella classifica generale del Trofeo italiano velocità montagna e il debuttante Giorgio Massaini, che proverà a seguire le orme del padre

Entrambi i piloti hanno avuto modo di assaggiare già la salita del trofeo Fagioli, prendendo confidenza quindi con i curvoni veloci e i repentini cambi di direzione che caratterizzano questa salita, amata dalla maggior parte dei piloti.

Inoltre, sia Giorgio che Fabrizio Massaini, hanno svolto dei test all’autodromo dell’Umbria a Magione per mettere a punto le 500 per la gara.

“Dopo la pausa estiva – racconta Fabrizio Massaini – seguita alla gara della Svolte di Popoli, finalmente si torna al volante delle nostre 500. Non ho mai corso a Gubbio, ma ho avuto modo di provare il tracciato con la vettura stradale e devo dire mi è piaciuto molto, speriamo di fare bene e di conquistare punti importanti sia in ottica di classifica generale di classe del Campionato italiano, sia per quella del Trofeo italiano velocità montagna dove occupo la terza posizione di classe”.

“Eccoci qua – continua Giorgio Massaini – finalmente al mio debutto nel Campionato italiano velocità montagna. Sono molto contento di farlo a Gubbio, una salita che trasuda tanta storia e che non a caso, vista la bellezza del tracciato viene chiamata la ‘Montecarlo delle salite’. Ho avuto di provare il tracciato della salita e devo dire di essermi trovato a mio agio e mi piace molto, ma sono consapevole che in gara può cambiare tutto. L’obiettivo primario sarà certamente quello di fare esperienza e divertirsi, ma senza disdegnare lo sguardo al cronometro”.

Il programma di gara prevede per venerdì 19 le verifiche tecniche e sportive, mentre sabato 20 il primo turno di prove ufficiali di ricognizione sono in programma alle 10 e le seconde prove di ricognizione sono in programma alle 14,30.

La gara, domenica 21, si disputerà su due manches: gara 1 è prevista per le 9,30 e gara 2 è prevista al concludersi di gara 1, intorno alle 13,30.

L’Asd X car motorsport ringrazia i propri sponsor, che sostengono la stagione agonostica 2016: Migliorelli Recuperi, Pyxis srl, Etruria Medical Center, Birrificio Itineris, Norcineria Palazzini.


Condividi la notizia:
17 agosto, 2016

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR