Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Si consolida la collaborazione tra i due enti - Documentazione per l'edile sempre a portata di mano

Online il sito di Cassa Edile e Esev-Ctp Viterbo

Condividi la notizia:

Viterbo

Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Dal primo dicembre è in linea il nuovo sito di Cassa Edile Viterbo e Esev-Ctp Viterbo.

Con questo portale i due enti consolidano la collaborazione per conferire un valore aggiunto a lavoratori e imprese del settore edile, unificando i contenuti di cassaedile.vt.it , scuolaedileviterbo.it e ctpviterbo.it in un unico ambiente.

L’obiettivo è di presentarsi come la documentazione necessaria per l’edile sempre a portata di mano, e per raggiungere questo scopo sono stati rivisitati tutti i contenuti ponendo grande attenzione alla qualità delle informazioni.

Con l’area riservata per il lavoratore è iniziato anche il processo per rendere interattiva la Cassa Edile e l’Esev Ctp con gli utenti, garantendo continuità e costanza delle informazioni. Il passo successivo sarà quello di fornire anche agli operatori uno sportello mobile per portare i servizi anche sul cantiere.

E’ infatti possibile acquisire ed inviare la documentazione per le richieste di contribuito anche attraverso i dispositivi mobili.
Per la progettazione e la realizzazione sono state seguite tre linee guida principali: le esigenze di tutti gli operatori del settore, dai lavoratori alle imprese, passando per le parti sociali e le aziende collegate anche indirettamente con l’edilizia si è fatto patrimonio degli input ricevuti dai siti precedenti è stata tenuta fortemente in considerazione la tendenza ad avere le informazioni in mobilità.

Quest’ultima condizione è confermata dai dati statistici elaborati nei primi dieci giorni di operatività, dove emerge che poco meno del 50% degli accessi avviene da dispositivo mobile.

Gli accessi al sito di Cassa Edile e Esev-Ctp Viterbo (Google analytics)

Gli accessi al sito di Cassa Edile e Esev-Ctp Viterbo (Google analytics)

Il nuovo sito è comunque una delle attività realizzate o in fase di completamento, atte a migliorare la comunicazione degli uffici verso l’esterno.

La campionatura di recapiti elettronici , mail e cellulari, ha già dato molti benefici per la comunicazione delle avvenute erogazioni. I lavoratori che si avvalgono degli uffici postali infatti, possono stampare la lettera allegata alla mail che inviamo ad ogni liquidazione, senza attendere il recapito per posta ordinaria della la stessa.

Cassa Edile Viterbo
Esev-Ctp Viterbo


Condividi la notizia:
14 dicembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR