__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Salute - Per la raccolta fondi a livello mondiale contro il morbillo

Bill Gates a fianco del Lions club

Bill Gates

Bill Gates

Vaccinazione

Vaccinazione

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Le feste sono ormai concluse, e i Lions, sempre attivissimi nel sociale, non hanno perso l’occasione di manifestare la loro presenza.

Quest’anno hanno scelto di raccogliere alimenti e donare pacchi alimentari. Sono stati donati alla Caritas ed alla casa famiglia di Arlena di Castro “Casa di Lucia”.

Questa opera dal 2015 ed ospita, quando le vengono inviati dai servizi sociali, sia donne in difficoltà – anche per violenza – con i loro bambini, sia bambini affidati alla casa in attesa delle decsioni del Tribunale, dispone di una equipe di psicologi /psicoterapeuti educatori professionali ed assistenti sociali.

Ma la presenza ed attività Lions non si manifesta solo nelle feste.

“Attualmente – riferisce il presidente del Lions Club di Montefiascone “Falisco Vulsineo” Stefano Bruzzichelli – è in corso una raccolta di occhiali usati e di medicinali – quelli che avanzano nelle nostre case e che poi una volta scaduti di validità vengono gettati via. Quelli che per noi finiscono per essere rifiuti possono avere importanza vitale per altri in zone del mondo in cui occhiali e medicinali hanno costi inaccessibili o proprio non ci sono”.

Ancora un’ iniziativa. Venerdì 13 dalle 13 alle 17 sosterà sul piazza Roma a Montefiascone un camper oculistico attrezzato presso il quale il professor Alfonso Carnevalini, primario oculista presso l’Ospedale Belcolle, socio Lions, effettuerà uno screening gratuito della vista a quanti si presenteranno.

Continua inoltre il sostegno dei Lions di tutto il mondo alla campagna di vaccinazioni contro il morbillo.

È allarmante e triste che oltre 400 persone nel mondo muoiano ogni giorno a causa di questa malattia sottovalutata nella nostra realtà. I lions non perdono certo l’occasione e stanno effettuando una raccolta di fondi in tutto il mondo a fianco di – nientemeno – Bill Gates.

Questi si è congratulato pubblicamente con i Lions per il successo della raccolta che, evidentemente, ha superato le sue aspettative. Mai sottovalutare i Lions.

Ma onore va dato al merito. In questo caso ad una ditta di Valentano – che non vuole essere menzionata – la stessa che regalò ai Lions di Montefiascone 10.000 euro per finanziare interventi chirurgici su bambini in Guinea, e che ora ha regalato altri 5mila euro per la campagna di vaccinazioni contro il morbillo. Vicino a tutti voi c’è sicuramente un Club Lions. Aiutatelo ad aiutare.

Lions club

11 gennaio, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564