__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie D - Girone G - Dopo il successo ai danni dell'Aquila il Monterosi è la nuova capolista - Il pensiero di David D'Antoni

“Ci proveremo finché avremo speranza di vincere”

Sport - Calcio - Monterosi - David D'Antoni

Sport – Calcio – Monterosi – David D’Antoni

Sport - Calcio - Monterosi - Renan Pippi

Sport – Calcio – Monterosi – Renan Pippi

Monterosi – (s.s.) – Fuori L’Aquila, sotto col Rieti.

Un girone fa si giocava L’Aquila – Monterosi e al termine della partita non si sono fatti attendere gli elogi alla matricola viterbese, capace di frenare l’impeto di una delle candidate alla promozione in lega Pro.

Diciassette giornate più tardi (precisamente domenica) si è giocata la gara di ritorno e ancora una volta i biancorossi sono usciti dall’incontro tra i favori della critica.

Probabilmente l’avversario abruzzese porta fortuna alla squadra allenata da David D’Antoni ma ancor più probabilmente è la squadra allenata da David D’Antoni a portarsi fortuna da sola.

In 18 partite giocate il Monterosi ha ottenuto undici vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte, possiede il capocannoniere (Pippi con dodici gol), il secondo miglior attacco (un gol in meno del Rieti) e la seconda miglior difesa (un gol in più della Nuorese) e con il 3-1 rifilato ai rossoblù ha raggiunto meritatamente il primo posto in classifica.

Un primato che i biancorossi vogliono mantenere fino alla fine del campionato e lo dimostrano ulteriormente le parole di David D’Antoni, intervenuto in conferenza stampa al termine dell’incontro giocato al Martoni.

Abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi – ha spiegato l’allenatore – con grande capacità di soffrire e tanta voglia di dettare il nostro gioco. Sapevamo che L’Aquila tiene in mano il pallino del gioco e siamo stati bravi a prenderlo noi. Oltre ai gol abbiamo creato tante altre occasioni, anche perché volevamo dimostrare al campionato che ci siamo.

Ora c’è il Rieti, abbiamo una squadra esperta e non è difficile spiegare ai giocatori che non abbiamo fatto ancora nulla. Abbiamo vinto uno scontro diretto ma non cambia niente, il lavoro continua giorno per giorno fino a che avremo speranze di vincere”.


Serie D – girone G
la diciannovesima giornata
domenica 15 gennaio

Arzachena – San Teodoro
Città di Castello – Nuorese
Flaminia – Avezzano
L’Aquila – Foligno
Lanusei – Latte Dolce
Ostiamare – Trestina
Rieti – Monterosi
Torres – Muravera
Sansepolcro – Albalonga


Serie D – girone G
la classifica

Monterosi 38
Rieti 37
Arzachena 35
Ostiamare 34
L’Aquila 34
Albalonga 33
Nuorese 31
Trestina 25
Avezzano 25 *
Sansepolcro 25 *
Flamina 22 *
Lanusei 19
Latte Dolce 16
Foligno 14 *
San Teodoro 14
Muravera 13
Città di Castelo 11
Torres 8

* una partita in meno

10 gennaio, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564