--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Media - Il quotidiano ha lanciato un corso pratico per i futuri giornalisti on line multimediali – Per proporsi c'è tempo solo fino ad oggi 20 febbraio

Tusciaweb academy, ultimo giorno per candidarsi

Condividi la notizia:

Viterbo - La redazione di Tusciaweb

Viterbo – La redazione di Tusciaweb

Viterbo - La redazione di Tusciaweb

Viterbo – La redazione di Tusciaweb

Viterbo - La redazione di Tusciaweb

Viterbo – La redazione di Tusciaweb

Il Festival degli Etruschi- Carlo Galeotti

Viterbo – Il direttore di Tusciaweb Carlo Galeotti

Viterbo – Oltre settanta candidature per la Tusciaweb academy.

Pioggia di candidature per il corso pratico per i futuri giornalisti on line multimediali lanciato dal quotidiano.

L’idea nasce dal quotidiano on line leader nell’informazione del centro Italia, tra i 300 siti più visitati in Italia e con più di 60mila lettori al giorno: formare nuovi giornalisti e specializzare in campo multimediale quelli che già lo sono.

Il tutto durante quattro mesi di lezioni frontali e pratiche che si svolgeranno nella redazione di Tusciaweb: esercitazioni, sessioni di lettura, realizzazioni di servizi e inchieste di cui i migliori saranno pubblicati e simulazioni di interviste sotto la guida dei giornalisti del gruppo Tusciaweb e dal suo direttore Carlo Galeotti.

Al termine del corso poi, gli aspiranti giornalisti che nei quattro mesi avranno dimostrato talento e attitudine alla professione, potranno essere selezionati per un periodo di collaborazione retribuita che potrà portare all’iscrizione all’ordine dei giornalisti. E infine potranno essere inseriti nello staff di Tusciaweb.

L’iniziativa è partita venerdì 20 gennaio e nei primi giorni ha già raccolto oltre sessanta candidature, che successivamente saranno sottoposte a un processo di screening fino al raggiungimento del numero massimo di dieci iscritti.

Per proporre il proprio nome c’è comunque tempo fino al 20 febbraio, dopodiché i profili più interessanti saranno chiamati per i colloqui di selezione.


Destinatari:

Tusciaweb academy è rivolta ai giovani aspiranti giornalisti residenti nella provincia di Viterbo e a giornalisti pubblicisti e professionisti interessati a specializzarsi nel campo della comunicazione on line e multimediale.

Articolazione dei corsi:

Tusciaweb academy si articola in due tipologie di corso: livello base per coloro che non hanno mai avuto nessun tipo di esperienza nel campo del giornalismo, livello avanzato per i giornalisti pubblicisti e professionisti, che abbiano una conoscenze e capacità adeguate. Il corso base svolgerà da marzo a giugno (lezioni: martedì e giovedì dalle 18 alle 20). I corsi avanzati per pubblicisti e professionisti verranno programmati ad hoc. Ai corsi avanzati sono ammessi solo gli aspiranti selezionati da Tusciaweb academy.

Modalità di ammissione:

Tusciaweb academy è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per richiedere informazioni sui costi o inviare la propria candidatura scrivere a redazione@tusciaweb.it specificando “Tusciaweb academy” nell’oggetto della mail. Alla candidatura va allegata una breve descrizione personale e il proprio curriculum vitae. Le domande devono arrivare in redazione entro e non oltre il 20 febbraio 2017. I corsisti devono essere in possesso di un computer portatile con collegamento wireless. 

Finalità dei corsi:

Tusciaweb academy è finalizzata alla ricerca di nuove figure da inserire all’interno dello staff. Dopo i quattro mesi saranno selezionati gli aspiranti giornalisti più capaci. Quelli idonei potranno essere scelti per un periodo di lavoro retribuito con possibilità di iscrizione all’ordine dei giornalisti. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Condividi la notizia:
30 gennaio, 2017

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR