__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Giovedì l’assemblea congressuale per l’elezione della nuova segreteria territoriale

Fns Cisl, eletti Peruzzi, Fiorini e Figliacconi

Maurizio Peruzzi, segretario generale Cisl-Fsn Viterbo

Maurizio Peruzzi, segretario generale Cisl-Fsn Viterbo

Cisl-Fsn Viterbo

Cisl-Fsn Viterbo

Viterbo

Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Giovedì mattina nell’aula magna della sede Cisl, alla presenza del segretario regionale Fns Cisl Lazio, Massimo Vespia e del membro della segreteria nazionale Nazzareno Leoni, presenti molti iscritti dei vigili del fuoco e della polizia penitenziaria, si è svolta l’assemblea congressuale per l’elezione della nuova segreteria territoriale.

Sono stati eletti il vigile coordinatore, Maurizio Peruzzi (VVF) segretario generale) Andrea Fiorini polizia penitenziaria, (segretario aggiunto) Franco Figliacconi vvf (segretario).

Un grazie immenso per l’encomiabile attività sindacale svolta a Paolo Bonifazi, segretario uscente, grande amico e sindacalista.

La Federazione nazionale della sicurezza Cisl, è l’organizzazione maggiormente più rappresentativa a livello nazionale, regionale e locale.

Si tratta di un caso unico nel panorama sindacale e del soccorso pubblico:una scommessa lanciata ben otto anni fa, e che oggi si appresta a rilanciare la validità di tale scelta, orientata ad assicurare ai lavoratori appartenenti al corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria, un supporto continuo e incessante a tutelare i diritti e nel difendere i soprusi ove questi avvengano, senza mai indietreggiare senza mai mollare.

Nel corso dell’assemblea, è stato aperto un dibattito attraverso il quale sono state affrontate le problematiche delle categorie, in particolare, i vigili del fuoco che soffrono di criticità legate alle scarse risorse messe a disposizione e sulla inadeguatezza del salario.

Il nuovo segretario Peruzzi ha evidenziato le problematiche della nuova caserma del comando di Viterbo, la segreteria nella voce di Figliacconi ha parlato sulla necessità dell’apertura del distaccamento di Tarquinia che questa sigla sindacale ha evidenziato, per prima, la necessità dell’apertura in modo permanente dei vigili del fuoco, sul litorale, ci si domanda visto l’aumento di organico che il governo ha stanziato per il corpo nazionale vigili del fuoco, cosa ne pensano le autorità locali sulla necessità della realizzazione finalmente del distaccamento che andrebbe a coprire una zona nevralgica della provincia e darebbe una maggiore sicurezza ai cittadini.

La Cisl un sindacato sempre al fianco dei lavoratori senza spot e propaganda facile come alcune sigle sindacali come diceva un saggio “chi ha bisogno di apparire è povero di idee”.

Segreteria territoriale Cisl-Fsn Viterbo

20 marzo, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564