__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Fabrica di Roma - La collezione I Catini vince il “Red Dot: Best of the Best” e il “Red Dot" 2017

Doppio riconoscimento per la Ceramica cielo

Catino tondo - Collezione I CatinI, design Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano

Catino tondo – Collezione I CatinI, design Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano

Catino - Catino tondo - Collezione I CatinI, design Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano

Catino – Catino tondo – Collezione I CatinI, design Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano

Fabrica di Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Cielo si conferma ancora una volta come uno dei grandi protagonisti della scena mondiale del design.

A consacrare il ruolo di leadership dell’azienda è il doppio prestigioso riconoscimento ottenuto: la collezione I Catini, firmata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano ha ricevuto, nella versione Catino Doppio, il premio “Red Dot: Best of the Best”, mentre la versione Catino Tondo si è aggiudicata il premio “Red Dot” al Red Dot Award: Product Design 2017.

Il design firmato Cielo si fa così portavoce nel mondo della migliore tradizione produttiva made in Italy di sanitari in ceramica, perfetta espressione di un approccio manifatturiero capace di evolversi nell’incontro con le tecnologie e il design più innovativo.

L’azienda, che quest’anno celebra il 10 anniversario, in pochi anni di vita ha saputo lasciare un segno indelebile nella storia dell’arredo bagno, grazie ad una costante ricerca stilistica e un approccio innovativo alla scelta di forme e materie che ha dato vita ad esclusive collezioni di sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche e orinatoi che hanno rivoluzionato il modo di concepire la ceramica da bagno.

Una rivoluzione che Cielo ha saputo interpretare portando la ceramica oltre i limiti conosciuti, proponendo al mercato inedite forme, dimensioni, spessori, superfici e colori.

Collezioni che esprimono, esaltano e fondono una straordinaria capacità di lavorare la materia con un design contemporaneo ed innovativo, frutto di un approccio sartoriale, del forte legame con i valori dell’artigianalità e di una qualità totale del prodotto, da sempre al centro della ricerca aziendale.

Prodotti unici dalla qualità inimitabile, così come testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni, 18 premi internazionali, tra cui due pubblicazione nell’Adi Design Index, tre German Design Award, quattro Good Design Award, quattro Red Dot, il Miaw: Muuz International Award e l’Icff Editors Awards.

Disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, la collezione I Catini attinge dal passato per reinterpretare in chiave moderna uno degli oggetti icona dell’arredo bagno dei primi Novecento.

Protagonista indiscussa della collezione è la ceramica che, grazie alla straordinaria capacità di lavorazione dell’azienda, diventa un oggetto innovativo e originale in grado di raccontare, attraverso un linguaggio contemporaneo, la bellezza della memoria.

Fortemente personalizzabile e prodotta con i migliori materiali italiani, la collezione I Catini è disponibile in tre diverse varianti: tondo, ovale e doppio.

Proposti con o senza predisposizione per la rubinetteria, questi lavabi in ceramica si integrano armoniosamente con eleganti strutture in acciaio, con comodi piani d’appoggio in ceramica o marmo o funzionali cassetti in legno. Sia i lavabi sia i piani in ceramica possono essere personalizzati nelle 16 diverse nuances delle “Terre di Cielo”.

Istituito nel 1955, il Red Dot è uno dei più importanti riconoscimenti internazionali nel mondo del design. La giuria, composta da 40 autorevoli esponenti internazionali nel mondo del design, ha premiato i prodotti Cielo per la qualità e innovazione del design, scelti tra migliaia di progetti provenienti da 54 paesi.

La cerimonia di premiazione si terrà il 3 luglio a Essen in Germania, patria del premio, alla presenza di importanti esponenti del mondo del design, dell’industria e dei media. Attesi oltre 1200 ospiti da tutto il mondo.

All’interno dello spazio è collocato anche il museo del Red Dot, nel quale verrà allestita un’esposizione permanente dei prodotti vincitori che verranno, inoltre, pubblicati ed illustrati nel Red Dot Design Yearbook e sul portale online Red Dot 21.

Ceramica Cielo
Fabrica di Roma

6 aprile, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564