--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vetralla - L’assessore Carlo Postiglioni illustra gli obiettivi per migliorare la gestione

“Regolarizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare”

Condividi la notizia:

Il comune di Vetralla

Il comune di Vetralla

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – E’ obiettivo di questo assessorato nell’anno 2017, migliorare la gestione del patrimonio comunale per le principali attività di competenza.

A sostenerlo è l’assessore al patrimonio Carlo Postiglioni.

“Per quanto riguarda il patrimonio immobiliare, lo scopo principale è quello della ricognizione, regolarizzazione e valorizzazione.
 

Si procederà con l’aggiornamento e l’inventario in corso di consegna e con  la regolarizzazione tecnica attraverso il rilievo, l’accatastamento e la verifica della idoneità degli immobili in uso.

La regolarizzazione amministrativa  avverrà invece, con la ricognizione di tutti i soggetti che utilizzano a vario titolo gli immobili comunali ed il rientro in possesso di quelli ritenuti strategici per l’attività dell’amministrazione.

Si proseguirà poi con la gestione degli immobili anche attraverso eventuali concessioni ad enti e associazioni che li potranno utilizzare per scopi socio culturali e/o comunque di pubblico interesse.

Rientra in questa attività di riordino la definizione delle attività in essere, relativa alla vendita dei lotti di terreno in Tre Croci loc. Poggio delle Fontanelle e quella relativa alla verifica dagli sconfinamenti sui terreni gravati da uso civico ai margini del bosco di Monte Fogliano.

Per quanto riguarda i boschi – prosegue l’assessore Postiglioini – l’obiettivo principale è quello della sua valorizzazione sia dal punto di vista ambientale che economico.

E’ allo studio infatti, dopo la nuova regolamentazione sull’accesso alle aree boscate, la tabellazione di suddette aree. Si procederà ad una razionalizzazione del taglio e distribuzione della legna per uso civico e di quella secca.

Anche la tenuta di Monte Calvo, rientra nel piano di valorizzazione a seguito soprattutto dei cambiamenti apportati dalla  trasversale Orte-Civitavecchia in corso di esecuzione.

Infine, ma non per ultimo, l’attività di ordinaria competenza del settore (autorizzazioni,concessioni, affrancazioni, trasformazione diritti di superficie in proprietà, comunicazioni e/o autorizzazioni tagli boschivi etc….) il tutto finalizzato alla dotazione e/o aggiornamento dei relativi regolamenti, al fine dello snellimento delle procedure nell’ottica di fornire risposte celeri e certe ai cittadini.

Amministrazione Comune di Vetralla 


Condividi la notizia:
10 aprile, 2017

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR