--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - Si è svolto il 28 maggio al Centro universitario sportivo (Cus) - La segnalazione di Giorgia Fabbri

Chiara Frontini al seminario Krav Maga

Condividi la notizia:

Alessio Capotosti, Silvio Izzo e Chiara Frontini

Alessio Capotosti, Silvio Izzo e Chiara Frontini

Capotosti, Zappetta, Izzo

Capotosti, Zappetta, Izzo

Alessio Capotosti e Chiara Frontini

Alessio Capotosti e Chiara Frontini

Chiara Frontini e Roberto Zappetta

Chiara Frontini e Roberto Zappetta

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il giorno 28 maggio al Centro universitario sportivo (Cus) di Viterbo in via Camillo de Lellis, l’istruttore di Krav Maga della Special combat solution academy Alessio Capotosti, già cintura nera terzo Dan di Kung Fu e K1, ha concluso insieme ai suoi allievi un seminario/esame riguardante le tecniche di Krav Maga (disciplina difensiva adottata dall’esercito israeliano).

Il seminario aveva lo scopo di aggiornare gli allievi della Special combat solution academy alle più moderne tecniche di autodifesa, derivanti anche da varie arti marziali quali Muai Thai e Ju Jitsu.

A questo scopo è stata fondamentale la partecipazione del fondatore della Special Combat, il Maestro Silvio Izzo, cintura nera quinto Dan, esperto di fama mondiale nel campo del Krav Maga. Izzo si è cimentato in alcuni esempi di difesa personale da varie tipologie di aggressione, così da accrescere ulteriormente le capacità dei suoi allievi.

Altra presenza al seminario, fortemente voluta dall’istruttore Capotosti, è stata quella di Roberto Zappetta, suo grande amico sia nel campo delle arti marziali, che fuori.

Istruttore nazionale Csen di difesa personale e Krav Maga, durante il seminario Zappetta ha visto un potenziale nell’istruttore Capotosti che lo ha spinto a pensare a una futura collaborazione con la Special combat solution academy per poter accrescere ulteriormente insieme le loro capacità nelle arti marziali, fornendo così un servizio molto utile a quelle persone che, come si legge purtroppo quotidianamente, sono vittime di svariati tipi di aggressioni.

Presente al seminario anche il consigliere comunale Chiara Frontini, che ha partecipato spesso a vari eventi sportivi tenutisi a Viterbo. Il consigliere Frontini ha consegnato personalmente i diplomi di passaggio di grado agli istruttori della Special combat presenti al seminario.

A partire dal prossimo settembre il corso di Krav Maga dell’istruttore Alessio Capotosti presso il Cus di Viterbo ripartirà, con tecniche continuamente aggiornate e finalizzate alla difesa personale.

Giorgia Fabbri


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.


Condividi la notizia:
30 maggio, 2017

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR