--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - In arrivo la quarta prova del campionato regionale Csi Lazio Mtb-Xc e la quinta prova del campionato provinciale Csi Viterbo Mtb-Xc

Duecento mountain bike sbarcano a Canino

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Sport - Mountain bike - Sta per partire l’Italy coast to coast

Sport – Mountain bike – Duecento ciclisti in arrivo a Canino

Canino – Si disputeranno a Canino la quarta prova del campionato regionale Csi Lazio Mtb-Xc e la quinta prova del campionato provinciale Csi Viterbo Mtb-Xc.

L’iniziativa sarà realizzata dal Gruppo ciclistico di Canino, realtà sportiva che aggrega intorno alla passione per il ciclismo numerosi appassionati e professionisti del paese e della provincia.

Il percorso misto, urbano e campestre, è articolato in quattro giri da sette chilometri ciascuno. La gara avrà inizio alle 9,30 da via Roma e il circuito si snoderà attraverso le suggestive campagne della Maremma limitrofe al paese.

Ci si attende una partecipazione di circa 200 ciclisti e le iscrizioni sono ancora aperte. Fino a giovedì 1 giugno alle 20 sarà possibile effettuare le preiscrizioni. E’ comunque possibile iscriversi il giorno della gara dalle 7,30 alle 8,30 (previa disponibilità di pettorali).

Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria per la classifica di tappa (15 categorie) e andranno a premio anche i primi tre di ogni categoria della speciale classifica del circuito riservata agli atleti Csi.

Gli sponsor che rappresentano le eccellenze del territorio sia in termini di produzione che di servizi/distribuzione hanno contribuito alla realizzazione dei premi e del pacco gara garantito a tutti i partecipanti. Valmeg car accessior, Bike point di Ciuffi Reziere, Bcc credito cooperativo, Società agricola Copa, Fratelli Giorgi industria casearia Gimilk srl, Autotrasporti Stocchi, Oleificio sociale cooperativo di Canino, supermercato Vivo, supermercato InCoop, discount D Più, panifico e pasticceria Mar pan, l’Antico forno di Alessandro e Maria, Econet, il forno di Augusto Onori, Rocchetti prefabbricati srl, il panifico pasticceria di Domenico Battaglioni, farmacia Luciani e Carrozzeria Maceroni sono quest’anno gli sponsor ufficiali della gara.

Gli organizzatori offriranno, a fine gara, un Pasta Party a tutti gli atleti e hanno curato tutti i dettagli per una confortevole accoglienza per i partecipanti e per gli appassionati che vorranno assistere alla performance.

L’evento è di particolare rilevanza perché coincide con la quarta e ultima prova del campionato regionale Csi Lazio Mtb-Xc al termine della quale saranno designati i campioni regionali Csi Lazio 2017 per la specialità Mtb-Xc.

Alla premiazione interverranno la sindaca del comune di Canino Lina Novelli e il delegato allo Sport Fosco Bachini. Gradito ospite d’onore il campione ciclistico Stefano Colagè.

Gli organizzatori hanno potuto contare sulla collaborazione dell’amministrazione comunale, della pro loco, della protezione civile, dei vigili urbani, della croce rossa, dei carabinieri, del gruppo Runners Canino Asd e della società sportiva Caninese. Patrizia Cavalloro documenterà la corsa con le sue foto.

La precedente edizione è stata vinta da Emiliano Sebastianelli dell’Asd Team bike Civitavecchia e sono andati a podio Luca Castellini della società Vittorio Bike e Claudio Fanciulli della Mtb Argentario.

29 maggio, 2017

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR