Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Martedì 16 maggio alle 18 alla Biblioteca consorziale per nominare anche il consiglio direttivo

Società filosofica, assemblea dei soci per eleggere il presidente

Pasquale Picone

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Cari soci o aspiranti all’iscrizione alla sezione Sfi di Viterbo per il nuovo anno sociale, come saprete, recentemente ci ha lasciato il presidente, nonché fondatore della nostra sezione, preside Pasquale Picone, che ricordiamo con affetto e nella cui memoria intendiamo continuare l’attività della sezione viterbese della Società filosofica italiana.

Come è a tutti noto nel suo impegno di docente, filosofo e psicoanalista ha sempre cercato di valorizzare il genius loci che anche nella filosofia, durante i secoli, ha animato le iniziative del nostro territorio della Tuscia.

Con tali sentimenti abbiamo convocato l’assemblea generale dei soci, che dovrà eleggere il nuovo consiglio direttivo, che a sua volta procederà all’elezione del presidente.

L’assemblea si riunirà martedì 16 maggio alle 18 alla Biblioteca Consorziale di Viterbo.

Il rinnovo della tessera o la prima iscrizione alla SFI potrà essere effettuata in quella stessa sede.

Ricordiamo che come Sezione della Società Filosofica Italia, la SFI-Viterbo è un ente qualificato dal MIUR per la formazione. In quanto tale, è autorizzata a rilasciare attestati certificati, nel rispetto delle normative vigenti.

Opera in stretta sinergia con Università, Scuole e Territorio, per diffondere la cultura filosofica, intesa come ricerca, divulgazione e strumento di promozione di dialogo e di confronto.
Organizza e patrocina convegni, caffè filosofici, laboratori scolastici.

Tra le principali attività si segnalano i Caffè Filosofici di Bolsena e Viterbo, i laboratori di filosofia con le scuole, le Olimpiadi della Filosofia.

L’iscrizione alla SFI è aperta a tutti, previa richiesta al Consiglio Direttivo per coloro che si iscrivono per la prima volta.

Essere soci dà diritto a ricevere il bollettino nazionale della Società Filosofica Italiana, a partecipare al congresso nazionale e alle procedure elettorali di rinnovo delle cariche. La quota è di 30 euro
(25 euro quota nazionale + 5 euro contributo alla sez. di Viterbo).

È possibile anche l’iscrizione di soci Junior, riservata a studenti dei corsi di laurea in discipline filosofiche, nonché studenti di Istituti secondari superiori, su indicazione dei propri docenti di Filosofia. I soci junior partecipano a tutte le attività della Società senza diritto di voto. La quota per i Soci junior è di 15 euro (10 euro quota nazionale + 5 euro quota sezione di Viterbo).

Contando sulla vostra partecipazione e sull’estensione dell’invito ad altre persone interessate, vi salutiamo cordialmente.

Luciano Dottarelli – Vicepresidente
Maria Cristina Baleani – Segretaria