__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Estate 2017 - Gli orari dei monumenti della Tuscia per il ponte di Ferragosto - In programma anche tante sagre

Villa Lante e Palazzo Farnese aperti anche di lunedì

Bagnaia - I giardini di Villa Lante

Bagnaia – I giardini di Villa Lante

Bomarzo - Parco dei mostri - Orco

Bomarzo – Parco dei mostri – Orco

Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio

Caprarola - Palazzo Farnese

Caprarola – Palazzo Farnese

Viterbo – Villa Lante e Palazzo Farnese aperti anche di lunedì.

Ferragosto tra i monumenti della Tuscia per chi non sceglie le spiagge del litorale. Non manca la scelta. Aperto dalle 9 alle 19 con orario continuato sia lunedì 14 che martedì 15 il parco dei Mostri di Bomarzo.

Biglietteria aperta dalle 8,30 alle 18,30 a Villa Lante a Bagnaia (il parco e il giardino chiudono alle 19,30), con una novità, e cioè l’apertura straordinaria di lunedì.

Lo stesso per Palazzo Farnese a Caprarola che sarà aperto anche di lunedì (che è di solito il riposo settimanale) dalle 8,30 alle 18,30 – compreso il parco. Martedì invece l’orario sarà dalle 8,30 alle 18,45 (per il palazzo e il primo giardino – parco escluso).

Pronta a ospitare il flusso dei turisti anche Civita di Bagnoregio. Le bellezze della Tuscia non finiscono qui con numerosi altri posti che meritano di essere visitati per il ponte dell’Assunzione.

Ferragosto, però, è anche periodo di sagre: fino al 16 a Montefiascone è in programma la 57esima Fiera del Vino con degustazioni di vini, piatti e prodotti tipici locali. A Graffignano la ventesima Sagra della lumaca, con menù a base di lumache in umido, alla romana, fritte e alla contadina.

Fino al 15 festa del vino anche a Vignanello. A San Lorenzo Nuovo nella piazza del paese dall’11 al 17 agosto torna invece la Sagra degli gnocchi nelle quattro varianti al ragù, al burro e salvia, alla vodka e al pesto.

A Torre Alfina la 26esima edizione Sagra delle Pappardelle al Cinghiale fino al 16 agosto. A Onano, dall’11 al 16 agosto nel centro storico appuntamento con la trentaquattresima sagra della lenticchia con tortelle all’onanese e gnocchi di lenticchie.

Ad Acquapendente, fino al 16 agosto, è in programma Rock e Birra Party 2015 all’anfiteatro Cordeschi. E sempre fino al 16 agosto a Capranica al centro sportivo Luigi Iezzi è in programma la Sagra degli gnocchi e degli strozzapreti.

Dal 20 al 23 agosto Farnese ospita la Sagra della Pastorizia al giardino pubblico di corso V. Emanuele con cena tipica sarda e farnesana.

A Bagnoregio, dal 21 al 23 agosto, in piazza Bonaventura Tecchi in località Vetriolo, c’è la nona edizione di Pizza in Piazza.

Sagra della carne maremmana a Monte Romano, dal 21 al 24 agosto.

13 agosto, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564