--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bagnaia - Organizzato dal centro Cinofilo Dog Park Sporting Club per sabato 30 settembre - Si replica il 7 ottobre

Giornata dedicata ai cuccioli

Condividi la notizia:

Bagnaia - Vista dalla torre di Bagnaia

Bagnaia – Vista dalla torre di Bagnaia

Bagnaia – Riceviamo e pubblichiamo – Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club di Bagnaia, organizza sabato 30 settembre, e sabato 7 ottobre, due giornate dedicata ai cuccioli.

Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club è situato a Bagnaia, in strada Pian del Cerro 10. L’evento nasce allo scopo di far avvicinare le persone al mondo della cinofilia e rappresenta un’occasione per conoscere meglio le dinamiche sociali legate ai nostri piccoli amici pelosi.

Le puppy class sono incontri di socializzazioni tra cuccioli, durante i quali i proprietari imparano le basi dell’educazione e della comunicazione tra cani.
La puppy class permettono ai cuccioli di imparare divertendosi.

Quando un cucciolo entra a far parte di una famiglia, non sempre le persone che lo accolgono sanno capirlo. Educare un cane di 3 mesi non è semplice perché gli umani si aspettano determinati comportamenti da lui, come far i bisogni fuori, star sempre calmo, rispondere al richiamo o non tirare al guinzaglio.

Ognuna di queste attività, per essere appresa, ha bisogno di tempi e modi specifici che, se seguiti, permettono ad un proprietario di non affannarsi dietro al proprio cane. Per questo si consiglia di optare per il ‘prevenire’ piuttosto che per il ‘curare’ richiedendo l’aiuto di un educatore cinofilo per un percorso educativo di base che può essere sia individuale che di gruppo.

Le puppy classi aiutano a rafforzare la relazione tra cane ed essere umano. L’obiettivo finale delle puppy class è fornire ai proprietari dei cani gli strumenti utili a stringere una relazione duratura con il proprio amico a 4 zampe, basata sulla comunicazione e la collaborazione. I cani dovranno essere provvisti di libretto sanitario che attesti le regolari vaccinazioni e iscrizione all’Anagrafe Canina.

“La nostra struttura – ha dichiarato Giada Alexandra Morabito, Direttore Tecnico del Centro di addestramento Cinofilo Dog Park Sporting Club – si presta perfettamente per l’organizzazione di manifestazioni cinofile sportive ed amatoriali. Il Dog Park nasce non solo per dare spazio all’ambito agonistico, ma anche con l’idea di garantire ai cittadini del viterbese che possiedono un cane, diverse aree verdi dove poter trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia del proprio beniamino peloso”.

Lo Staff del Dog Park Sporting Club sarà a disposizione di tutti per dare informazioni sulla corretta e idonea gestione del proprio cane di casa, fedele amico dell’uomo.

Per info: Giada Alexandra Morabito – Tel. 335/5472270 – dogparksc@gmail.com

Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club


Condividi la notizia:
27 settembre, 2017

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR