__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - Lucia Bonucci chiede lumi sulla raccolta differenziata

“Dopo due settimane ritirate carta e plastica, a che gioco giochiamo?”

Cassonetti differenziata

Cassonetti differenziata

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Finalmente dopo due settimane hanno ritirato carta e plastica.

I secchioni ovviamente traboccavano, perché la gente non può tenersi in casa cataste di materiale da buttare e hanno continuato a conferirla sopra ai secchioni stracolmi o nell’indifferenziata.

Altri, come me, si sono tenuti carta e plastica in casa per due settimane e si può immaginare la quantità accumulata e il disagio.

Corro a metterla nei secchioni appena vuotati per non perdere il treno perché, data la situazione di gente che correrà come me, in giornata saranno di nuovo pieni e saranno vuotati di nuovo chissà quando.

Ma può essere una cosa simile? Cosa ci state a fare? Dovete trovare assolutamente una soluzione, senza parlare della quantità di roba caduta a terra e lasciata lì. Chi la raccoglierà?

Dobbiamo pagare a parte la ditta per raccoglierla? Ma se sta lì è colpa loro. A che gioco giochiamo? La gente la spazzatura non se la può mangiare. Ma vi rendete conto della situazione? Ma vi rendete conto che prima di questa organizzazione questo problema non esisteva?

Ignorate anche questa segnalazione, tanto si è capita la vostra politica: lasciate che chiacchierino, che piano piano si stufano e sembrerà accettabile il disservizio.

Lucia Bonucci


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. 

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

12 ottobre, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564