--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Viterbo - Con un 3-1 sconfiggono lo United Alta Tuscia

Il Barco Murialdina vince in casa

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbo - Il Barco Murialdina

Sport – Calcio – Viterbo – Il Barco Murialdina

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Primi tre punti per il Barco Murialdina. La terza giornata regala la prima gioia ai ragazzi di mister Fortini.

Barco Murialdina nel segno delle tre esse. Sono infatti Stefanelli, Santucci e Schiada a siglare il netto 3-1 con il quale i rossoblù hanno la meglio contro gli ex pari punti dello United Alta Tuscia. I giocatori di casa entrano in campo vogliosi di ottenere un bottino pieno da questo match, creando subito buone occasioni con i due attaccanti Stefanelli e Ippolitoni che lottano su ogni pallone.

Al quarto d’ora non tarda ad arrivare il vantaggio dei padroni di casa. La buona manovra della mediana termina con un lancio millimetrico su Stefanelli, che si presenta davanti al portiere ospite e insacca senza difficoltà. Capitan D’Orazio e compagni non perdono mai il pallino del gioco, ed ecco che alla mezz’ora arriva il raddoppio. Grande inserimento in area di Santucci, migliore in campo in assoluto, che sfrutta al meglio il bel cross di Stefanelli dopo un’altra bella azione manovrata.

Gli ospiti si fanno vedere poco dalle parti dell’area. Ma ecco che a dieci minuti dalla fine del primo tempo il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti, che Reda trasforma egregiamente portando le squadre a riposo sul 2-1.

Nella ripresa, l’Alta Tuscia si spinge disperatamente alla ricerca del pareggio. Pareggio che però non arriva grazie agli ottimi interventi del reparto difensivo rossoblù, ben guidato da D’Aquanno, bravo a cancellare in fretta l’errore che ha portato al rigore nel primo tempo.

Verso la metà della ripresa il direttore di gara compie una doppia espulsione, che macchia una partita fino ad allora abbastanza corretta. Andreoli da una parte e Melaragni dall’altra lasciano in dieci le rispettive compagini, con conseguente aumento degli spazi di gioco. Spazi sfruttati meglio dal Barco Murialidina che, con Santucci prima e Farris poi, si avvicino al terzo gol che chiuderebbe i conti.

Alla fine è il subentrato Schiada a realizzare la rete del definitivo 3-1, concludendo nel migliore dei modi l’ennesimo contropiede egregiamente eseguito dai suoi. Da ora è solo “garbage time”, come si usa dire nel basket, con le due squadre che non aspettano altro che il fischio finale dell’arbitro.

Il Barco Murialdina sale a quota quattro punti in classifica, con il pensiero alla prossima difficile sfida a Castiglione.

Mirko Fortini


Risultati e classifica dei due gironi

Girone A
Bieda – Gallese United: 2-0
Corchiano – Caere Mmd: 0-1
Faleria – Nuova A.D. Felgas Fabrica: 3-0
Real Amatori Monte Romano – Trevignano Calcio: 0-8
Vicus Ronciglione – Julianellum: 1-0
Virtus Caprarola – Nuovo Gs Capranica: 3-1

Classifica
Trevignano Calcio 7
Vicus Ronciglione 7
Bieda 7
Julianellum 6
Magliano Romano* 6
Faleria 6
Caere Mmd 4
Virtus Caprarola* 3
Corchiano 3
Nuovo Gs Capranica 3
Gallese United 0
Nuova A.D. Felgas Fabrica* 0
Real Amatori M. Romano 0

Girone B
Barcomurialdina – United Alta Tuscia: 3-1
Celleno – La Botte: 4-3
Città di Castro – Leoni 1908: 1-0
Civitella United – Real Vitorchiano 1971: 8-2
Gradoli – Pro Alba Canino: 0-1
Laurentina – Castiglione Calcio: 2-1

Classifica
Città di Castro 9
Laurentina 9
Celleno 7
Castiglione Calcio 6
Civitella United 6
Barcomurialdina 4
Leoni 1908 4
Pro Alba Canino 4
United Alta Tuscia 1
Gradoli 1
La Botte 0
Real Vitorchiano 0


Condividi la notizia:
29 ottobre, 2017

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR