__

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Caffeina - Il suo scatto si è aggiudicato il primo contest di mobile photography dedicato a Viterbo

Viral tradition, vince Silvio Medori

Viterbo - Caffeina - Viral tradition - La foto di Silvio Medori

Viterbo – Caffeina – Viral tradition – La foto di Silvio Medori

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – È stato premiato ieri alle 17,30, nell’ambito del weekend di inaugurazione del teatro Caffeina, il vincitore del contest #Viraltradition lanciato a giugno durante il Caffeina festival e creato da fondazione Caffeina cultura onlus in collaborazione con regione Lazio, Lazio innova, IgersLazio e IgersViterbo.

#Viraltradition, rivolto a tutti i fotografi e giovani creativi under 35 del Lazio, è stato il primo contest di mobile photography dedicato alla città di Viterbo e alle sue meraviglie medievali tramite la realizzazione di un’immagine che nasce dall’incontro tra espressione architettonica e fotografica, dalla sintesi tra tradizione e contemporaneità, dall’intreccio di linguaggi solo apparentemente contrastanti.

Ad aggiudicarsi il premio, un voucher di mille euro da spendere su Amazon, è stato Silvio Medori con la foto “Lo sguardo dell’artista”.

L’individuazione dei vincitori è avvenuta seguendo due criteri di valutazione: uno riferito al valore artistico e l’altro alla ricerca innovativa utilizzata nella realizzazione dell’immagine. Gli scatti pervenuti sono stati valutati da una commissione composta da esperti e professionisti individuati da fondazione Caffeina cultura e IgersViterbo che hanno scelto la fotografia di Silvio Medori perché ha saputo cogliere nello sguardo e nelle mani di un danzatore un percorso iniziatico in grado di rappresentare un’epifania dei mondi che conteniamo.

A premiare il vincitore è stata Lidia Ravera, assessore alla cultura e politiche giovanili per la regione Lazio, che dichiara: “Ieri a Viterbo sono stata due volte felice. Una volta perché il teatro che è stato inaugurato venerdì dai ragazzi di Caffeina è uno spazio bellissimo, che risponde a tutti i miei sogni di assessore: un luogo sempre aperto dove si consuma e si produce cultura. La seconda felicità è per il contest di fotografia, dove si premia la creatività giovanile e nello stesso tempo si incentiva un turismo attento al bello e non banale, promuovendo piccole città capolavoro, come Viterbo”.

Oltre a decretare il vincitore, la commissione ha selezionato una ventina di scatti tra i più suggestivi e creativi che rimarranno esposti all’interno del teatro Caffeina.

Caffeina

8 ottobre, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564