Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

Tutankhamon-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Eccellenza - La partita in primo piano - Il portiere giallonero tiene in piedi la baracca nel sofferto 0-0 col Tor Sapienza

La Monti Cimini si aggrappa a Tomarelli

di Alessandro Castellani
Sport - Calcio - Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport – Calcio – Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport - Calcio - Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport – Calcio – Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport - Calcio - Polisportiva Monti Cimini - Tomarelli

Sport – Calcio – Polisportiva Monti Cimini – Tomarelli

Sport - Calcio - Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport – Calcio – Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport - Calcio - Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport – Calcio – Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Sport - Calcio - Polisportiva Monti Cimini - Bricchetti

Sport – Calcio – Polisportiva Monti Cimini – Bricchetti

Sport - Calcio - Gianni-Patrizi, allenatore polisportiva Monti Cimini

Sport – Calcio – Gianni Patrizi, allenatore polisportiva Monti Cimini

Polisportiva Monti Cimini – Pro Calcio Tor Sapienza 0-0

Monti Cimini: Tomarelli, Francescangeli, Filipe, Copponi, Balletti, Bricchetti, Lazzarini, Joao, Moretti, Andreoli, Giurato. A disposizione: Tirelli, Onofri, Di Battista, Lelli, Soccorsi, Grottanelli, Serafini. All. Patrizi

Tor Sapienza: Somma, Ruggiero, Notarnicola, Santori, Di Mauro, Della Penna, Matteo, Minelli, Camilli, Barile (80’ Achilli), Cannizzo (65’ Modesti). A disposizione: Trinchera, Graziani, Di Bella, Mesa, Ciampini. All. Di Loreto

Arbitro: Vallocchia di Rieti


Soriano nel Cimino – L’analisi del dopo-partita è cruda e brutale: se la Polisportiva Monti Cimini non esce sconfitta dallo scontro-salvezza del 10 dicembre è perché ha appena comprato un ottimo portiere e perché gli avversari hanno il peggior attacco del campionato. La Pro Calcio Tor Sapienza, infatti, ha segnato appena 7 gol in 15 partite e ha confermato ampiamente la sua sterilità offensiva nella gara di Soriano, scontrandosi anche con le parate del nuovo portiere della squadra giallonera.

Fotogallery: Il match polisportiva Monti Cimini-Tor Sapienza

Una partita che il Tor Sapienza avrebbe potuto portare a casa con un po’ più di fortuna, lucidità, o anche una sola delle due. E invece ci troviamo a commentare uno 0-0 che non è diventato incandescente solo perché, col freddo che faceva, era evidentemente destino che al “Celso Perugini” oggi non si potesse scaldare un bel niente. Zero gol, zero ammoniti, ma comunque tante emozioni.

Fischio d’inizio e la Monti Cimini va subito vicina al gol: angolo di Andreoli, palla che sbuca sul secondo palo e Giurato sottomisura manda alto. La risposta del Tor Sapienza non si fa attendere e al 6’ Minelli, inseritosi nelle maglie troppo larghe della difesa di casa, spedisce malamente fuori da ottima posizione.

La Monti Cimini, pesantemente rimaneggiata nell’organico e zeppa di giovani poco avvezzi a partite di tale importanza, fa in tempo a sprecare un’altra buona occasione con Joao, poi deve lasciare definitivamente l’iniziativa al Tor Sapienza. A tenere a galla i gialloneri è così chiamato il portiere Tomarelli, fresco acquisto del mercato invernale, che si supera sui colpi di testa da distanza ravvicinata di Minelli e Barile. Barile che ci prova anche con il tiro da fuori, così come Matteo, ma lo specchio della porta cimina rimane inviolato.

Al 40’ Tomarelli compie il terzo intervento decisivo del suo primo tempo, sventando un tiro a botta sicura di Camilli. La Monti Cimini torna negli spogliatoi ringraziando vivamente il proprio estremo difensore e sperando di invertire la rotta nella ripresa, anche se i segnali non fanno presagire nulla del genere.

Il secondo tempo, proprio come il primo, si apre con i padroni di casa pericolosi, ma Giurato non è in giornata e il suo tiro da dentro l’area di rigore finisce lontanissimo dalla porta. Così il Tor Sapienza ricomincia a martellare. Al 64’ la difesa locale si dimentica Notarnicola su un calcio d’angolo, ma il giocatore romano manca clamorosamente il bersaglio. Al 70’ è ancora Tomarelli sugli scudi, stavolta con un tuffo a deviare un bel diagonale di Camilli.

Al 73’ anche il portiere ospite Somma si guadagna la pagnotta, volando a smanacciare una tremenda sventola dalla distanza di Copponi. Sugli sviluppi dell’azione, la difesa del Tor Sapienza allontana il pallone verso Tomarelli e l’estremo cimino rischia di rovinare la sua ottima prestazione, rinviando addosso a Modesti e riuscendo a recuperare la frittata solo sulla linea di porta.

Nei minuti finali gli assalti del Tor Sapienza si fanno, se possibile, ancora meno precisi. Proprio al 90’ Santori in mischia avrebbe la palla della vittoria, ma il suo appoggio di testa è troppo debole e Tomarelli lo blocca facilmente.

Finisce quindi 0-0. Un pareggio sofferto, che però il mister della Monti Cimini Gianni Patrizi aveva messo in preventivo, visto che la squadra ha perso tanti giocatori in questa finestra di mercato e si è ritrovata ad affrontare la partita con la rosa cortissima.

“La Tor Sapienza avrebbe potuto vincere, quindi ci teniamo stretto questo punto – commenta a fine partita Patrizi –. Mi aspettavo una partita di sofferenza, perché stiamo vivendo un momento molto delicato dal punto di vista mentale, siamo indietro in classifica e abbiamo anche la rosa stravolta: negli ultimi giorni di mercato abbiamo perso ben dieci giocatori. Oggi c’erano tantissimi giovani e non è facile per loro gettarsi nella mischia e fare bene in momenti come questi. Abbiamo chiaramente bisogno di rinforzi e in settimana lavoreremo sul mercato per ingaggiare nuovi giocatori”.

Alessandro Castellani

11 dicembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR

Ciminauto -1036x80-16-10-18-OK