Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Evaldo Cipolloni

“Strada Capretta pulita solo grazie a cittadini volontari”

Viterbo - Degrado in strada Capretta

Viterbo – Degrado in strada Capretta

Viterbo - Degrado in strada Capretta

Viterbo – Degrado in strada Capretta

Viterbo - Degrado in strada Capretta

Viterbo – Degrado in strada Capretta

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Negli ultimi due anni e mezzo strada Capretta è stata ripulita due volte da cittadini volontari.

Posso dirlo perché ero presente coi guanti da giardiniere in entrambe le occasioni. Questa strada, probabilmente la più trafficata via d’accesso al quartiere più popoloso di Viterbo, si presenta per l’ennesima volta una discarica in progress.

Non credo sia il caso di disquisire sui motivi, ai margini dell’umana comprensione, che sottostanno al vigliacco e delinquenziale gesto di chi si è sentito nella piena libertà di gettare i propri sacchi di rifiuti in una strada urbana.

Quello che desidero sottolineare è che come cittadino residente non mi sento più particolarmente predisposto ad ascoltare discolpe sull’indecoro urbano da parte dell’amministrazione di piazza del Plebiscito, attualmente impegnata in questioni di un certo rilievo, come la musica natalizia nel centro cittadino.

Come contribuente alle casse comunali sento anzi il desiderio non di chiedere, ma di esigere che l’amministrazione assegni l’incarico di bonificare la Capretta. Garantisco che si tratta di un’operazione di massimo un’oretta per un gruppo di 4-5 lavoranti, mentre un singolo impiegherebbe poco meno di mezza giornata.

Lo so per certo.

Evaldo Cipolloni


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. 

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

5 dicembre, 2017
    • Altri articoli

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564