--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Simone La Vella, Samir Rosadini, Manuel D’acunto e Francesco Mecarini sul gradino più alto del podio

Campestre, il Pietro Egidi vince il titolo regionale Cadetti

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Sport - I ragazzi del Pietro Egidi

Sport – I ragazzi del Pietro Egidi

Viterbo – Giovedì 15 febbraio si sono svolti i campionati regionali di corsa campestre riservati agli istituiti di primo e secondo grado della nostra regione.

Più di 500 studenti provenienti da tutto il Lazio hanno dato vita a una manifestazione piena di sano agonismo e, come di consueto, di intensa spettacolarità.

Bene si sono comportati gli studenti e le scuole della provincia di Viterbo, in particolare l’istituto Comprensivo di primo grado Pietro Egidi di Viterbo che vince con merito e con largo margine il prestigioso titolo di campione regionale nella categoria Cadetti (seconda e terza media).

Simone La Vella, Samir Rosadini, Manuel D’acunto e Francesco Mecarini portano la scuola Egidi di Viterbo a una vittoria, la seconda nell’arco di tre anni, più che meritata e mai in discussione sin dalle prime battute della gara, sempre condotta nelle prime posizioni dai viterbesi.

La vittoria dell’Egidi è maturata grazie alle prestazioni individuali dei suoi ragazzi: Simone La Vella, giunto secondo in classifica generale e Samir Rosadini al terzo posto, Manuel D’Acunto, 15esimo classificato, con Francesco Mecarini a completare il quartetto vincente.

Viva soddisfazione viene espressa dal dirigente scolastico Loretta Bucciotti, che ha avuto parole di elogio per i ragazzi e ha ribadito l’importanza dello sport come insostituibile veicolo per la formazione delle nuove generazioni.

Nella categoria ragazzi ottimo terzo posto dello studente della Fantappiè Viterbo Alessandro Pannaccia che trascina la rappresentativa viterbese al terzo posto della classifica finale.

Nella classifica individuale (Dir) bella vittoria di Matteo Cianchelli negli allievi e secondo posto per Angelo Iacoponi della Ridolfi Tuscania nella categoria cadetti.

Nella categoria cadette decimo posto per Camilla Greto che trascina la propria squadra, la Fantappiè Viterbo, al quarto posto, nella classifica per istituti, grazie anche alle sue compagne Cecilia Puccetti e Beatrice Laurenti. Nella stessa categoria nono posto per l’Egidi e 17esimo per la Ridolfi Tuscania.

Nella categoria allieve 12esimo posto per Sara Corbo del liceo ruffini di Viterbo, la migliore delle viterbesi, seguita al 24esimo posto da Erika Cianchelli del Paolo Savi Viterbo.

Negli allievi pesano le assenze nel liceo Ruffini Viterbo che non può schierare la squadra al completo, una squadra che dopo le finali provinciali aveva alimentato buone speranze per questi regionali, il migliore è stato Federico Mogetti al 14esimo posto.

18 febbraio, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR