Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

TW-cliccami-560x60-due-colori

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Al Rocchi c'è la Paganese: si gioca in gara unica, chi passa affronta la vincente tra Lecce e Cosenza

Coppa Italia, la Viterbese punta alla semifinale

di Samuele Sansonetti
Sport - Calcio - Viterbese - Diego Cenciarelli

Sport – Calcio – Viterbese – Diego Cenciarelli

Sport - Calcio - Viterbese - Elio Calderini

Sport – Calcio – Viterbese – Elio Calderini

Viterbo – E’ San Valentino, ma prima della cena degli innamorati la Viterbese chiama i suoi tifosi al Rocchi. Alle 16,30 si gioca uno dei quarti di finale di coppa Italia.

Sono otto le squadre rimaste in lotta per il trofeo nazionale e tra queste c’è anche la formazione laziale, forte di un cammino che l’ha vista prevalere su Livorno (3-0) e Teramo (5-3 dopo i calci di rigore), prima della vittoria del mini girone estivo completato da Arzachena e Olbia.

A questo punto per i gialloblù è lecito puntare almeno alla semifinale, specialmente perché l’incontro odierno si gioca su gara unica e i ragazzi di Stefano Sottili hanno il fattore campo dalla loro parte.

Occhio però alla Paganese, classica arma a doppio taglio 15esima nel girone C ma che nelle ultime tre giornate ha collezionato sette punti, frutto di due vittorie interne contro Matera e Akragas e un pareggio esterno sul campo della Juve Stabia.

Squadra in risalita dunque, che oltre alla salvezza diretta vuole fare bella figura anche in coppa, dove l’ex allenatore e calciatore gialloblù Massimiliano Favo effettuerà una buona dose di turnover per dare minutaggio agli acquisti invernali.

Nessuna rotazione invece per la squadra di casa, con Sottili che manderà in campo la formazione migliore eccezion fatta per portiere, che come di consueto per le gare di coppa sarà Pini. Assente De Vito per squalifica, il terzino sarà rimpiazzato da Sanè mentre a centrocampo dovrebbe tornare Balsassin. Prevista qualche variazione in avanti, dove De Sousa è chiamato agli straordinari vista l’assenza di Jefferson mentre sugli esterni scalpitano Mendez e Ngissah.

L’incontro prende il via alle 16,30 e la squadra che passa affronterà la vincente tra Lecce e Cosenza in gara doppia (se vincono i gialloblù l’andata al Rocchi il 21 febbraio). In caso di parità al termine dei novanta minuti sono previsti i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore. Arbitra Luca Zufferli di Udine, coadiuvato da Matteo Michieli di Padova e Federico Polo-Grillo di Pordenone.

Samuele Sansonetti


Viterbese – Paganese
le probabili formazioni

VITERBESE (4-3-3): Pini; Peverelli, Rinaldi, Atanasov, Sanè; Baldassin, Checchin, Cenciarelli; Ngissah, De Sousa, Calderini.
Panchina: Iannarilli, Celiento, Mendez, Vandeputte, Micheli, Sini, Mbaye, Bizzotto, Zenuni, Di Paolantonio, Benedetti, Mosti.
Allenatore: Stefano Sottili.

PAGANESE (3-5-2): Galli; Meroni, Acampora, Piana; Della Corte, Nacci, Bensaja, Baccolo, Ngamba; Cesaretti, Boggian.
Panchina: Marone, Carini, Maiorano, Scarpa, Cernigoi, Bernardini, Pavan, Dinielli, Tascone, Grillo, Cuppone
Allenatore: Massimiliano Favo.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine.
Assistenti: Matteo Michieli di Padova e Federico Polo-Grillo di Pordenone.


Coppa Italia serie C
quarti di finale
mercoledì 14 febbraio

Alessandria – Renate (19,30)
Pontedera – Padova 2-1 (7 febbraio)

Viterbese – Paganese (16,30)
Lecce – Cosenza (16,30 diretta SportItalia)


Coppa Italia serie C
semifinali di andata
mercoledì 21 febbraio

Vinc. Alessandria/Renate – Pontedera
Vinc. Viterbese/Paganese – Vinc. Lecce/Cosenza

Coppa Italia serie C
semifinali di ritorno
mercoledì 7 marzo

Pontedera – Vinc. Alessandria/Renate
Vinc. Lecce/Cosenza – Vinc. Viterbese/Paganese

14 febbraio, 2018

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564