--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Maltempo - Diretta - Gli aggiornamenti sulla situazione a Viterbo e nella Tuscia - Mezzi in azione ai Cappuccini

Auto sbanda in via della Palazzina

Condividi la notizia:

Viterbo - Neve a via della Palazzina

Viterbo – Neve a via della Palazzina

Viterbo - Neve in strada Costa Volpara

Viterbo – Neve in strada Costa Volpara

Viterbo - Neve in strada Costa Volpara

Viterbo – Neve in strada Costa Volpara

Viterbo - Neve - Il tribunale

Viterbo – Neve – Il tribunale

Viterbo - Mezzi di soccorso al lavoro

Viterbo – Mezzi di soccorso al lavoro

Viterbo - Neve - Volontari al lavoro a Villanova

Viterbo – Neve – Volontari al lavoro a Villanova

Carbognano - Sp68 piena di neve

Carbognano – Sp68 piena di neve

Viterbo - Neve - L'intervento su via Matteotti

Viterbo – Neve – L’intervento su via Matteotti

Viterbo - Neve - L'intervento su via Matteotti

Viterbo – Neve – L’intervento su via Matteotti

Viterbo - Cumuli di neve ai bordi della Sammartinese - Isolato il Merlano

Viterbo – Cumuli di neve ai bordi della Sammartinese – Isolato il Merlano

Viterbo - Neve sui tetti - Chiusa via Mazzini

Viterbo – Neve sui tetti – Chiusa via Mazzini

Viterbo - Neve - Vigili del fuoco al lavoro

Viterbo – Neve – Vigili del fuoco al lavoro

Neve - Viterbo - Disagi in via Monti Cimini

Neve – Viterbo – Disagi in via Monti Cimini

Viterbo – 18,18 – Auto perde il controllo in via della Palazzina. Traffico chiuso per circa mezz’ora e poi riaperto.


18,08 – Mezzi al lavoro ai Cappuccini. “Siamo arrivati nella zona del Murialdo e ai Cappuccini – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci – stiamo procedendo secondo le linee previste dal piano neve, che detta priorità sulle arterie dove intervenire”. Al lavoro ai Cappuccini, pulite alcune strade all’interno delle mura, ma per le altre occorrerà attendere domani mattina, mentre si procede con lo spargimento del sale.


– 18,00 – “Strada Costa Volpara ore 18. Nessuno si e visto e non si esce neanche con i Suv..cosa dobbiamo fare aspettare agosto?”


17,30 – Ai Cappuccini e in strada Costa Volpara residenti intrappolati dalla neve, le segnalazioni dei lettori: “Ancora nessun intervento in zona Cappuccini, a Viterbo”. “In strada Costa Volpara, a Bagnaia, siamo intrappolati dalla neve. Nessuno è venuta a spalarla e nemmeno i suv riescono a muoversi”. 


17,25 – Pulizia dei marciapiedi, gli operai del comune continuano a lavorare dentro le mura per liberare i marciapiedi dalla neve, che con le temperature basse si sta trasformando in ghiaccio. Effettuati interventi su via Rosselli, via Roma, via Cairoli, piazza dei Caduti, via Calabresi. Nel frattempo, a breve il ripristino degli ascensori da valle Faul, rimasti fermi.


– 16,42 – Gli uffici pubblici di Viterbo e provincia resteranno chiusi anche il 27 e 28 febbraio. Lo ha disposto il prefetto Giovanni Bruno prorogando la precedente ordinanza: “Dovranno comunque essere garantiti i servizi di emergenza e le strutture operative necessarie”.


– 16,30 – Sammartinese, liberato l’accesso alle via laterali.
La Sammartinese, soprattutto nel tratto da strada delle Pietrare all’ospedale di Belcolle, in mattinata è stata liberata dalla neve. Ma questa è stata accumulata ai bordi della provinciale, creando una barriera alle vie laterali. Impossibile in mattinata l’entrata e l’uscita alle auto. Isolato il Merlano.
Ma nel pomeriggio l’accesso alle vie laterali è stato liberato.


– 16,15 – Tribunale di Viterbo chiuso il 27 e 28 febbraio. “Vista la situazione meteo in atto – spiega la presidente del tribunale Maria Rosaria Covelli – visto il provvedimento emesso dal prefetto di Viterbo, proroga la già comunicata sospensione delle udienze e di ogni attività all’interno degli Uffici Giudiziari di Viterbo ad eccezione, nel settore penale, delle attività urgenti, convalide di arresti e di fermo, direttissime e ogni altra urgenza, per le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 febbraio”.


– 16,10 – Video: La reazione dei viterbesi alla neve


– 16,00 – Mezzi del comune a piazza Fontana Grande, via Saffi, via della Pace. Proseguono gli interventi, con gli operai che si concentrano dentro le mura. “Da queste zone – osserva l’assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci – arriveremo a porta della Verità, quindi santa Rosa, per scendere a piazza Verdi, ripristinando completamente l’asse viario interno. Dopo avere liberato arterie all’esterno, i mezzi si stanno concentrando dentro le mura”.


– 15,38 – Il prefetto di Viterbo ha revocato l’ordinanza di sospensione, fuori dai centri abitati della provincia di Viterbo, della circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate.


– 15,30 – I lettori: “Strada provinciale Sp68 a Carbognano, direzione Roma. Super trafficata per andare al lavoro, è ancora piena di neve alle 15,30.


– 15,10 – Disagi a Ponte dell’Elce, la segnalazione di un lettore. “Mezzi spalaneve e spargi sale hanno in parte reso percorribile una buona parte delle strade della Tuscia, il problema però rimane che come qui dove risiedo, via Santa Maria dell’Elce, nessuno ha provveduto – segnala Alessio Moretti – quello che mi domando è molto semplice: che senso ha rendere le vie principali percorribili quando non è possibile accedervi uscendo dalla propria zona abitativa? Ponte felice è una piccola zona residenziale ahimè dimenticata, ci sono altre zone in queste condizioni? Colgo comunque l’occasione per poter ringraziare chi da questa notte ha svolto un lavoro non da poco per le nostre strade della Tuscia”. 


– 15,13 – Fotocronaca – Il centro storico di Viterbo coperto di neve 


– 13,41 – Scuole chiuse anche domani. Nel capoluogo, istituti di ogni ordine e grado rimarranno chiusi anche domani, martedì 27 febbraio. Il sindaco Leonardo Michelini proroga il provvedimento col quale ieri sera ha stabilito la chiusura odierna. “Stiamo procedendo a pulire le strade – osserva Michelini – ma le basse temperature e l’intervento piuttosto corposo ci ha portati a decidere anche per domani, la chiusura”. La chiusura riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali.


– 13,40 – Lastre di ghiaccio in via della Verità e porta della Verità. I residenti: “Abbandonati, nessuno è passato a spargere il sale. Siamo intrappolati in casa”.


– 13,16 – Emergenza neve, tutte le strutture ospedaliere sono accessibili ai cittadini e ai mezzi di soccorso. Lo rende noto la Asl. All’ospedale di Belcolle, mezzi al lavoro per liberare il parcheggio.


– 13,10 – Guasti alla rete elettrica dovuti all’abbondante nevicata. Sono 650 le utenze interrotte, di cui 620 sono state ripristinate. 


– 13,00 – A Villanova, il quartiere e la parrocchia si sono attrezzati con volontari e con la messa a disposizione di un mezzo gratuito da parte di un’impresa, la Famar.


– 12, 40 – A via Matteotti al lavoro con mezzi per liberare i marciapiedi dalla neve, si procede in altre zone, diverse quelle da raggiungere.


– 12,34 – Fotocronaca: Neve, la situazione delle strade nel capoluogo


– 12,30 – Cumuli di neve ai bordi della Sammartinese, isolato il Merlano.
La Sammartinese, soprattutto nel tratto da strada delle Pietrare all’ospedale di Belcolle, è libera dalla neve. Ma questa è stata accumulata ai bordi della provinciale, creando una barriera alle vie laterali. Impossibile l’entrata e l’uscita alle auto. Isolato il Merlano.


– 12.20 – Neve sul Lazio, Cotral: “Attivati i collegamenti per Viterbo, Frosinone, Litorale nord, Nettuno e Subiaco.


– 12.15 – Pericolo caduta blocchi di neve dai tetti, chiusa via Giuseppe Mazzini. Sia ai pedoni che alle auto, dirottate in via della Marrocca.
La precipitazione di questa notte ha lasciato sulle abitazioni centimetri di neve. Con il sole il rischio è che ora possa cadere in strada. Un pericolo per i pedoni e per le auto, soprattutto nel centro storico.
Via Giuseppe Mazzini è totalmente chiusa, dall’altezza di piazza Dante. Sul posto la polizia locale, dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco che a breve puliranno il tetto di una palazzina da cui si potrebbe staccare un grosso blocco di neve.


– 12.00 – Liberato il passaggio ai marciapiedi via Garibaldi, via Cavour, via Matteotti, via Marconi e piazza della Rocca. Si procede con via Cairoli e le altre strade del centro.


– 11.50 – Mezzi arrivati sul Semianello. Iniziato l’intervento sull’arteria, ma servirà tempo per concluderlo. Probabilmente in serata.


– 11.40 – “Sono 12 le squadre al lavoro – rassicura l’assessora Luisa Ciambella – siamo arrivati anche alle frazioni, mentre a san Martino le difficoltà sono state rappresentate da mezzi che hanno reso più difficoltoso il passaggio delle squadre. Le vie principali sono praticabili con gomme termiche. Chiediamo a tutti un po’ di pazienza, è evidente che prima delle precipitazioni nevose non era possibile intervenire. Ma da quando è stato possibile non abbiamo perso un minuto. Disagi, nonostante l’impegno sono inevitabili e di questo chiediamo scusa”.


– 11.30 – Pericolo caduta neve dai tetti, vigili del fuoco all’opera. L’abbondante precipitazione di questa notte ha lasciato sui tetti diversi centimetri di neve sulle abitazioni e adesso, con il sole, il rischio è che possa cadere tutto in strada. Un pericolo per i passanti, soprattutto nel centro storico. Tra via Garibaldi e via Cavour, stamani sul posto vigili del fuoco per pulire i tetti di un palazzo, da cui si stava staccando un grosso blocco di neve.


– 11.10 – Mezzi del comune arrivati a santa Barbara e a San Martino al Cimino. Liberata strada Ponte Sodo. Quelli più piccoli stanno entrando nel centro storico di Viterbo.


– 11.00 – Il lettore Mauro Fanelli: “Nonostante sia stato ampiamente previsto tale disagio con neve, alle 11 via dei Monti Cimini era ancora come vedete in foto”.


Condividi la notizia:
26 febbraio, 2018

Emergenza neve 2018 ... Gli articoli

  1. I militari liberano i vicoli dalla neve
  2. "Lasciati a piedi per qualche centimetro di neve"
  3. "Neve, gestione dell'emergenza decisamente bocciata"
  4. Tarquinia, il comune chiede lo stato di calamità naturale
  5. "Domani riaprono le scuole"
  6. "Domani riaprono le scuole"
  7. "Semianello completamente riaperto"
  8. Neve e ghiaccio, problemi alla circolazione
  9. "Soccorse tre ragazze e quattro auto andate fuori strada"
  10. Gallese innevata
  11. La magia di Viterbo sotto la neve
  12. Viterbese, è un marzo terribile
  13. “Ci siamo ammazzati di lavoro giorno e notte”
  14. Emergenza neve, ancora più militari
  15. Camion blocca entrata a porta Romana, automobilisti furiosi
  16. Le scuole? Se nevica so' chiuse, se non nevica so' aperte...
  17. Viterbese ospite al Martelli di Montalto per gli allenamenti
  18. Riaperto il semianello
  19. Scuole ancora chiuse, riaprono gli uffici pubblici
  20. Il semianello è ancora chiuso, ma i vigili del fuoco sono al lavoro
  21. "Ghiaccio nelle carrozze e ritardi biblici"
  22. "Un lavoro di squadra tempestivo e ben organizzato"
  23. "È la disperazione...", l'odissea di Sabina Guzzanti
  24. “Siamo tutti incazzati...”
  25. Da oggi riprende la raccolta rifiuti
  26. Sopralluogo di prefetto, polizia, vigili del fuoco, carabinieri ed esercito
  27. Trenta militari e tre mezzi
  28. "Riparte la raccolta porta a porta, ma solo nelle strade agibili"
  29. Emergenza neve, chiude pure pratogiardino
  30. Emergenza neve, chiude pure pratogiardino
  31. Scuole chiuse nel capoluogo anche domani
  32. Scuole e uffici chiusi "per neve", esposto alla corte dei conti
  33. "Siamo operativi, da stamani segnalazioni in calo"
  34. Più di 30 auto fuori strada sulla Sp Carcarelle
  35. Frontale tra auto sulla Cimina, due feriti
  36. È arrivato l'esercito
  37. Treno si blocca nei pressi di Orte, ritardi fino a 7 ore
  38. "Quartieri e frazioni abbandonati, vie transennate"
  39. Neve, sospesi i treni Viterbo-Roma
  40. Tarquinia sotto la neve, uno spettacolo bellissimo
  41. E l'autobus va a spinta... - Video
  42. "Le strade principali non sono pulite manco pe' 'l cazzo..."
  43. Neve e ghiaccio paralizzano la città
  44. "Emergenza neve, mezzi al lavoro no stop"
  45. Prorogata la chiusura degli uffici della pubblica amministrazione
  46. Cri, attivo servizio assistenza ai senza tetto
  47. Stalattiti di ghiaccio, via Mazzini chiusa fino a domani
  48. Neve, stop ai treni sulla Roma-Viterbo
  49. Protezione civile, 254 squadre impegnate in tutto il Lazio
  50. Uffici pubblici chiusi anche domani e dopodomani
  51. Emergenza neve, scuole e università chiuse anche domani
  52. "Emergenza neve, sospesa la raccolta dei riufiuti"
  53. "Strutture ospedaliere accessibili a cittadini e mezzi di soccorso"
  54. Decine di infortuni per le strade ghiacciate
  55. Cotral: "Neve, attivi i collegamenti per Viterbo"
  56. "Emergenza neve e ghiaccio, stanziati 4 milioni per i comuni"
  57. "Strade principali liberate dalla neve"
  58. "Chiusi tutti gli uffici pubblici"
  59. Maltempo, bus Cotral fermi nella Tuscia
  60. Bufera di neve sulla Tuscia, Viterbo imbiancata
  61. "Emergenza neve, scuole chiuse a Viterbo"
    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR