--

--

Tutankhamon-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Sabato 10 marzo si è tenuta l’assemblea degli iscritti

Associazione Amici di Bagnaia, Quadrani confermato presidente

Viterbo - Associazione degli iscritti dell'Associazione Amici di Bagnaia

Viterbo – Associazione degli iscritti dell’Associazione Amici di Bagnaia

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 10 marzo si è tenuta l’assemblea degli iscritti all’associazione Amici di Bagnaia-arte e storia per la consueta relazione del presidente, il rendiconto economico dell’anno appena trascorso e la elezione del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale, essendo ormai trascorso il triennio di appartenenza.

Il presidente del Sodalizio ha parlato delle molteplici attività svolte durante il 2017, centrando la relazione su alcuni argomenti di particolare importanza quale la convenzione con il dipartimento Dibaf dell’Università della Tuscia che, sotto la direzione delle professoresse Maria Ida Catalano e Paola Pogliani,  ha portato al restauro degli affreschi del portico di Palazzo Gallo e di parte del soffitto ligneo dipinto. Questo restauro ha interessato anche la Rai con servizi sul TG3 e canali nazionali.

Altre attività intraprese nel 2017 sono state la intitolazione del salone di Palazzo Gallo al fondatore dell’associazione “Vincenzo Frittelli”, il restauro della tela settecentesca di San Filippo Neri della chiesa del Rosario grazie alle competenze del laboratorio di restauro della Provincia a La Quercia, e la IV^ edizione del concorso sulla Pizza di Pasqua, vanto della gastronomia di Bagnaia.

La relazione quindi del presidente del Collegio sindacale, Mario Mochi, è stata approvata all’unanimità.

Mentre le successive elezioni degli organi statutari hanno visto la riconferma della compagine uscente così rappresentata: Aldo Quadrani, presidente, Guido Goffredo Ragonesi, vicepresidente, Antonio Testa, tesoriere, Maurizio Serafini, Franco Pierini, Felice Iorio e Anna Teresa Frittelli, consiglieri. Per il Collegio Sindacale Mario Mochi, presidente, Pietro Cencioni e Sandro Iacoponi, membri.

Per il 2018 già sono state programmate alcune attività come la prosecuzione dei lavori di Palazzo Gallo con l’Unitus, la pubblicazione di un libro sui Venerabili di Bagnaia, il V concorso sulla Pizza di Pasqua e il restauro di un’altra tela del’ XVIII secolo.

Un’associazione quindi entrata nel 39esimo anno di vita che dimostra una attività dinamica e operosa.   

Aldo Quadrani   
Presidente dell’Associazione Amici di Bagnaia

12 marzo, 2018

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564