Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

Tutankhamon-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto - Si è svolto sabato 10 marzo l'incontro al cittadinanza

L’associazione Upupa presenta il programma 2018

Montalto - L’associazione Upupa presenta il programma 2018

Montalto – L’associazione Upupa presenta il programma 2018

Montalto - L’associazione Upupa presenta il programma 2018

Montalto – L’associazione Upupa presenta il programma 2018

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 10 marzo, nella splendida cornice del Complesso San Sisto a Montalto di Castro l’associazione Upupa ha presentato a tutta la cittadinanza il proprio programma per il 2018.

Lo scopo dell’associazione è quello di svolgere attività ed interventi finalizzati alla salvaguardia ed al miglioramento delle condizioni dell’ambiente, nonché all’accorta utilizzazione delle risorse naturali del territorio, interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, del paesaggio, e la rivalutazione di beni pubblici inutilizzati, contribuendo così, allo sviluppo di una maggiore cultura del rispetto e della valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio del nostro territorio.

Troppo spesso l’ambiente in cui viviamo, con tutte le sue bellezze e le sue ricchezze, viene dato per scontato dimenticando gli innumerevoli attacchi quotidianamente operati dell’attività dell’uomo ai danni della natura e del territorio.

Dobbiamo imparare a considerare le ricchezze naturali come valori da tutelare e valorizzare e non semplicemente come risorse da sfruttare.

Tra i tanti progetti presentati, ai numerosi cittadini intervenuti, particolare rilevanza ricoprono i numerosi progetti che si intende sviluppare insieme agli studenti delle scuole di Montalto e Pescia Romana, tra cui l’organizzazione di giornate tematiche volte alla pulizia delle spiagge e dei tomboli, la realizzazione di un tavolo di lavoro con altre associazioni ed enti pubblici, per il monitoraggio dello stato di salute del fiume Fiora, la valorizzazione e la riapertura al pubblico dell’area della ex oasi di Vulci, nonché il recupero e la valorizzazione dell’area di S. Lucia.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal presidente dell’associazione, Matteo Carmignani, per il calore e l’entusiasmo con cui queste iniziative sono state accolte dalla popolazione e dagli addetti ai lavori, segnali, questi, della presenza di una giusta e doverosa sensibilità verso l’ambiente e le giovani generazioni.

Matteo Carmignani
Presidente dell’associazione Upupa

13 marzo, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR

Ciminauto -1036x80-16-10-18-OK