Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

Lezioni-di-democrazia-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Motori - Si svolgerà il 20, 21 e 22 aprile

Cronoscalata lago Montefiascone, al via la 22esima edizione

Sport - Motori - La cronoscalata Lago - Montefiascone

Sport – Motori – La cronoscalata Lago – Montefiascone

Sport - Motori - La cronoscalata Lago - Montefiascone

Sport – Motori – La cronoscalata Lago – Montefiascone

Sport - Motori - La cronoscalata Lago - Montefiascone

Sport – Motori – La cronoscalata Lago – Montefiascone

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Tutto pronto per l’edizione 2018 della cronoscalata lago Montefiascone, giunta alla 22esima edizione.

La gara, valida per il campionato italiano della montagna riservato alle auto storiche, e il trofeo italiano della montagna, si svolgerà il 20, 21 e 22 aprile.

Siamo a oltre 120 iscritti tra auto storiche e moderne, che sfrecceranno lungo il consueto percorso: dal km 5+150 al km 0+400 della S.P. Lago di Bolsena. 

Il tracciato resta invariato rispetto all’edizione 2017. La manifestazione si disputerà in due manche di prova e due manche di gara.

Il circuito, uno dei più belli dell’intero campionato, e l’organizzazione dell’evento sono stati premiati a livello regionale dall’Aci, insieme al direttore, per l’edizione 2017.

L’Automobile club Viterbo, con il direttore Lino Rocchi in prima linea, ha inoltre coordinato le attività collaterali di gestione dell’evento, oltre a riproporre la sfilata di auto sportive che passeggeranno, prima della gara, sullo storico percorso sia il sabato sia la domenica, grazie alla fattiva collaborazione della Asd Aci Viterbo corse e l’associazione Locals only.

Nelle scorse edizioni è stato confermato e incrementato il numero degli iscritti, di norma superiori alle 100 vetture partecipanti tra auto storiche e moderne, ma il vero elemento che rende ancora più spettacolare l’evento è l’affluenza del pubblico: l’obiettivo è di incrementare il record di presenze della scorsa edizione, fattore che ha reso ancora più coinvolgente e pittoresca la competizione, già impreziosita dall’affascinante panorama del lago di Montefiascone.

Un appuntamento fisso per appassionati e curiosi è rappresentato dalle prove tecniche che si svolgeranno come di consueto in piazza del Mercato (ex Campo Boario) a Montefiascone dalle 15,30 alle 19,30 di venerdì 20 aprile, per proseguire nella mattinata di sabato 21 aprile dalle 8 alle 11, mentre il paddok è dislocato vicino alla linea di partenza.

Le prove ufficiali prenderanno il via alle 14,30 di sabato 21 aprile. La gara avrà inizio alle 9,30 di domenica 22 aprile, mentre la premiazione avrà luogo al termine della gara al ristorante “La Carrozza d’oro” sul lungolago.

Automobile club Viterbo

16 aprile, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR