Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

avion travel  560x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni comunali 2018 - Il candidato consigliere Guido Urbani (Viterbo Venti Venti) si schiera a sostegno dei trentenni senza lavoro fisso

“Il mio impegno per rilanciare una generazione”

Guido Urbani

 
Guido Urbani

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Mi chiamo Guido Urbani, sono un autista e un sindacalista dell’azienda Francigena, dimissionario per potermi candidare nella lista di Viterbo Venti Venti per Chiara Frontini.

Sono deluso, immensamente deluso ed esasperato perchè a Viterbo la disoccupazione dilaga. Da una parte lo sfruttamento dei nostri giovani con contratti interinali e stage, dall’altra la totale assenza di opportunità per chi ha più di 29 anni. Ed è su questi ultimi che mi voglio concentrare.

Ogni volta che appare un annuncio di lavoro si accende la speranza, che poi sbatte contro la dura realtà: la speranza non esiste, in un paese che cerca massimo ventinovenni per godere delle agevolazioni fiscali pari a un terzo della retribuzione. E vedo ogni giorno tanti ragazzi, compreso mio figlio (che molti conosceranno come Mammorappo) alla ricerca di un lavoro che evidentemente non avranno mai.

Uomini e donne lasciati allo sbando in cerca di un lavoro che probabilmente non troveranno, dimenticati dallo Stato e dalla logica perversa che mette al primo posto le agevolazioni fiscali e poi le persone.

Gente presa in giro da chi dice di aver creato nuovi posti di lavoro, dimenticando di spiegarci a spese di chi. Persino il nostro comune, fino ad oggi, con l’azienda in cui ho lavorato e nella figura dell’assessore Ricci (o preposto, fate voi) ha fatto partire un concorso a tempo determinato. Ci si è fatto bello annunciandolo pubblicamente come se fosse una soluzione e a tutt’oggi i disoccupati che hanno consegnato le documentazioni e che, speranzosi, attendono qualche notizia, scoprono che stanno aspettando un concorso fantasma che forse si farà, forse no, forse sì, più no che sì. E’ una vergogna.

Il movimento per cui mi candido assicura che, rilanciando il turismo nella nostra città secondo il nostro programma di governo, si creeranno nel tempo 1100 posti di lavoro.

Sarà mia cura personale lavorare a fianco di Chiara Frontini affinchè in questa quota rientri anche chi ha passato i 29 anni, perché sono convinto che una buona amministrazione debba occuparsi anche di loro e anche di chi, e ne conosco tanti, ha perso il lavoro a 40 anni, ha una famiglia e un’esperienza sulle spalle, e viene messo da parte per la logica del risparmio e delle agevolazioni. Non possiamo cancellare una generazione intera per la logica del profitto.

Cambiamo almeno a Viterbo questo schifo, occupiamoci di tutti perchè tutti hanno diritto alla dignità e ad un lavoro. Lotterò come un leone per questo, se Viterbo me ne darà la possibilità.

Guido Urbani
Candidato consigliere comunale lista civica Viterbo Venti Venti

24 maggio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR