Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Pallavolo - Il sestetto gialloblù si gioca la permanenza in serie B contro il Cimitile - Il presidente Madonna chiede il sostegno del pubblico

Volley Club Orte, sabato lo spareggio salvezza

Condividi la notizia:

Sport - Pallavolo - Volley club Orte - Il presidente Aldo Madonna

Volley club Orte – Il presidente Aldo Madonna

Orte – Il Volley Club Orte affila le armi in vista dell’ultima partita del campionato di serie B maschile. La squadra guidata dal presidente Aldo Madonna affronterà sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 18) i napoletani del Vesuvio Cimitile, in una gara ad altissima tensione: una delle due compagini, infatti, uscirà dal campo con la matematica condanna alla retrocessione in serie C.

La classifica provvisoria del campionato vede gli ortani precedere di un punto i campani. In virtù della classifica avulsa, la formazione viterbese riuscirebbe a salvarsi anche perdendo 3-2, poiché, a parità di punti, sarebbe discriminante il numero di partite vinte, che vede il Volley Club davanti al Vesuvio. In caso di tie-break, infatti, il regolamento della pallavolo assegna 1 punto alla squadra perdente e 2 punti alla vincitrice, pertanto gli unici risultati da evitare categoricamente sono le sconfitte per 3-0 o 3-1, che consegnerebbero l’intera posta dei 3 punti al Cimitile.

Nelle ultime settimane l’Orte ha dimostrato grande brillantezza, andando a conquistare vittorie casalinghe pesantissime contro Roma e Sarroch, rispettivamente prima e seconda forza del campionato. Decisivo anche il successo al tie-break di sabato scorso sul campo della Fenice, che ha permesso alla formazione allenata da Francesco Sacchinelli di scavalcare il Cimitile e mettersi in posizione di vantaggio alla vigilia dello scontro diretto decisivo.

“In virtù delle ultime prestazioni, credo che abbiamo ottime possibilità di raggiungere il nostro obiettivo – commenta il presidente Madonna -. Ovviamente non dobbiamo fare l’errore di pensare che, siccome partiamo da una situazione favorevole, sarà più facile conquistare il punto che ci serve. Un ruolo fondamentale lo avrà il pubblico: più gente sarà al palazzetto, più sarà facile per i ragazzi mantenere alta la concentrazione. Abbiamo disputato un’ottima stagione, ci manca solo l’ultimo sprint per centrare un traguardo che, considerati i mezzi a nostra disposizione e il livello della concorrenza, avrebbe del miracoloso”.

Il Volley Club Orte si sta preparando alla grande sfida con serenità e senza defezioni. A meno di colpi di scena improvvisi, sabato pomeriggio coach Sacchinelli avrà a disposizione il roster al completo.

SERIE B MASCHILE girone F – Classifica provvisoria

POS. SQUADRAPT
1Roma55
2Sarroch52
3Roma 750
4Fenice Roma46
5Marcianise40
6Olimpia Sant’Antioco34
7Cus Cagliari32
8Sabaudia32
9Virtus Roma30
10Lazio25
11Volley Club Orte24
12Vesuvio Cimitile23
13Junior Casal de’ Pazzi Roma 7

Alessandro Castellani


Condividi la notizia:
3 maggio, 2018

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR