--

--

Tutankhamon-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - L'operazione si completa a titolo gratuito - Il sindaco Mencarini: "Ora al lavoro per uno spazio fieristico"

Il comune di Tarquinia acquisisce l’ex centro chimico

Pietro Mencarini

Il sindaco di Tarquinia, Pietro Mencarini

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale di Tarquinia acquisisce l’ex centro chimico del ministero della Difesa, ovvero ex aeroscalo Giglio, sulla strada provinciale porto Clementino: è un grandissimo risultato.

Rispondiamo con i fatti alle accuse di immobilismo e non intendiamo lasciare spazio ai soliti insensati chiacchiericci. Ora via alla progettazione, in quei luoghi, di uno spazio fieristico d’eccellenza come da nostro programma elettorale.

Abbiamo già avviato dai giorni scorsi, in seno alla maggioranza, la discussione su come dare vita a un centro fieristico e siamo già al lavoro al reperimento dei fondi necessari per la sua realizzazione.

Lo sviluppo economico-sociale del paese è tra gli obiettivi strategici che caratterizzano il programma politico di quest’amministrazione e oggi siamo estremamente soddisfatti di questo grande risultato raggiunto.

Chi si è attivato, negli anni passati, su questo lavoro non è stato in grado di ottenere ciò e la riprova sta in una lettera indirizzata al comune di Tarquinia, datata novembre 2014, dove si evince chiaramente che l’ex centro chimico non poteva essere oggetto di trasferimento.

Era il 28 ottobre 2017 quando scrissi personalmente al ministero della Difesa e all’agenzia del Demanio per richiedere la disponibilità di cedere gratuitamente l’intera struttura al comune di Tarquinia, e gli stessi destinatari nei giorni scorsi hanno risposto alle richieste avanzate rilasciando parere positivo in merito al trasferimento a titolo non oneroso a codesto comune.

Siamo certi che la strada intrapresa sia quella giusta, che guarda all’interesse dei cittadini e non concede il gossip per il quale negli anni, troppo spesso, siamo stati abituati.

Risultati concreti che vengono aggiunti a tanti altri in questo anno di mandato.

Mi sono messo al servizio della città per lasciare anche e soprattutto questo tipo di traccia e oggi consegniamo come amministrazione qualcosa atteso da tanto tempo, al centro di ogni programma elettorale e poi costantemente disatteso. La strada che abbiamo davanti è ancora lunga, ma sono pienamente convinto che in questi quattro anni riusciremo ad adempiere all’intero programma elettorale.

Pietro Mencarini
Sindaco di Tarquinia

 

14 giugno, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR