--

--

Tutankhamon-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Atletica - Giuseppe Cioccolini e Alessio Nisi fanno doppietta nella classifica maschile, Claudia Vincenti si aggiudica la femminile

La At Running domina la maratonina di Bassano

Maratonina di Bassano

Maratonina di Bassano, il podio femminile

Maratonina di Bassano

Maratonina di Bassano, il podio maschile

At Running alla maratonina di Bassano in Teverina

At Running alla maratonina di Bassano in Teverina

Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo –  La quarta edizione della maratonina di Bassano in Teverina, svoltasi sabato 16 giugno, è andata in archivio nel segno della At Running. La società podistica ortana ha piazzato i suoi atleti sul gradino più alto del podio di entrambe le classifiche assolute, riuscendo addirittura nella doppietta primo-secondo posto nella graduatoria maschile.

Giuseppe Cioccolini ha dominato la gara, tagliando il traguardo con il tempo di 33’13”. Per il veterano di Vignanello l’ennesima conferma di un periodo di forma straordinario, una seconda giovinezza agonistica che gli sta regalando grandi risultati anche a livello nazionale, come ad esempio la recente vittoria ai campionati italiani Uisp di corsa campestre.

Al secondo posto, staccato di circa un minuto e mezzo da Cioccolini, si è piazzato l’altro portacolori dell’At Running, Alessio Nisi. Entrato nel mondo delle gare di atletica relativamente tardi, Nisi si sta rivelando naturalmente dotato per la corsa e i risultati, in costante miglioramento, lo dimostrano.

La festa di At Running è proseguita quando sul traguardo, al ventinovesimo posto assoluto, si è presentata Claudia Vincenti, prima nella classifica femminile col tempo di 39’38”. Anche per lei un successo netto, con un minuto esatto di vantaggio sulla seconda, Antonella Bellitto.

La gara, organizzata dalla Seven Life fitness e inserita nel circuito Corrintuscia, si sviluppava su un percorso di circa 10 km tutto nel circondario di Bassano in Teverina, prevalentemente pianeggiante ma con un dislivello complessivo di 110 metri. La maggior parte del fondo era asfaltato, con un paio di km in sterrato.

Il gruppo At Running era formato da 12 atleti. Detto di Cioccolini, Nisi e Vincenti, al traguardo sono arrivati anche Antonio Tiratterra (23esimo e terzo nella categoria F), Antonino Corigliano (26esimo), Federico Scoscia (38esimo), Emanuele Spidoni (39esimo), Alessio Stati Bergantili (53esimo), Achille Anselmi (71esimo), Massimo Scarponi (102esimo), Ugo Della Rocca (117esimo) e Gino Mordecchi (152esimo).

At Running

19 giugno, 2018

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564