--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacolo - E' uno dei musicisti che accompagnerà Simone Gamberi durante la finale dell’8 giugno 2018 al teatro Ariston

Vincenzo Icastico, un montefiasconese a Sanremo rock

Condividi la notizia:

Spettacolo - Vincenzo Icastico

Spettacolo – Vincenzo Icastico

Montefiascone – Vincenzo Icastico (Vincenzo Fucito all’anagrafe), classe 1990, è il chitarrista e compositore presentato da Simone Gamberi durante la conferenza stampa del primo giugno tenutasi alla sala consiliare del Comune di Viterbo. Insieme a lui Noemi Fiorucci, Roberto Vittori, Dario Martellini, Luca Luzzitelli, Simone Di Leo, Roberta Sperduti e Alessandro Anselmi.

Al fianco di Simone dal 2015, ha arrangiato il disco “Io sono io” e lo spettacolo live che la band sta portando in giro per la provincia con un rilevante successo di pubblico. Durante alcune interviste nelle radio locali, Simone dichiara a proposito di Vincenzo “Io scrivo racconti, poesie con dei semplici accordi. Poi le porto a Vincenzo che le trasforma in canzoni vere e proprie, quelle che suoniamo dal vivo con la band, o che potete ascoltare all’interno di Io sono io”.

Il sodalizio artistico tra i due è decennale e sembra duro a morire, come dichiarato da Vincenzo Icastico: “Suono con Simone da sempre, da prima ancora che iniziasse a scrivere o a cantare! E il nostro suono è il risultato di questi anni di musica ed amicizia, e di lunghe ed estenuanti sessioni nel mio studio in cui mi limito semplicemente a cercare di tradurre in note la musica di cui è colmo il suo cuore!”.

Tramite i suoi social si è recentemente espresso sulla scena musicale delle zone limitrofe a Viterbo “È un peccato che la Tuscia non riesca a valorizzare e dare spazio alle decine di musicisti talentuosi da cui è popolata, dedichiamo questo importante traguardo anche a loro, sperando di riuscire a portare l’attenzione sulla scena e la cultura musicale viterbese!”.


Chitarrista, didatta e videomaker, Vincenzo Icastico è uno dei musicisti più attivi della provincia, con centinaia di concerti all’anno ed importanti partecipazioni a eventi formativi legati all’insegnamento della musica (Musika expo e Musicoff). Nell’ultimo anno si aggiudica quattro premi nazionali con gli arrangiamenti per i brani di Simone Gamberi e viene selezionato da Magic harp (premiato come miglior musicista di Roma capitale nel 2011) e Maurizio Gregori rispettivamente per la “Magic harp blue band” e l’ “Orchestralunata”. Innamorato della didattica tiene corsi di chitarra e ukulele alla Percento musica (ex università della Musica) di Roma e all’istituto Carissimi di Viterbo.

Di recente è uscito su tutti digital stores il suo Ep “Acoustic covers vol I” in cui omaggia i grandi classici della musica rock & blues. Gestisce un canale youtube di 1200+ utenti collaborando spesso con artisti di tutto il territorio nazionale.


Condividi la notizia:
4 giugno, 2018

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR