--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ciclismo - Montefiascone - Quest'anno ci sarà anche il percorso Marathon: più impegnativo e lungo 51 km

Granfondo, domenica si chiude il circuito della Maremma tosco-laziale

Condividi la notizia:

Granfondo - Le premiazioni dell'edizione 2017

Granfondo – Le premiazioni dell’edizione 2017

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – E’ tutto pronto a Montefiascone per la 14esima edizione della Granfondo dell’Est! Est!! Est!!! – memorial Sandro Vignanelli, sesta e ultima prova del circuito Mtb della Maremma tosco-laziale. Come da tradizione, la gara si svolge nell’ultima domenica di luglio e chiuderà questa edizione del circuito, che ancora una volta ha saputo attirare da tutta Italia tantissimi appassionati. 

Montefiascone è uno scenario ideale per tutti i bikers che hanno voglia di gareggiare e divertirsi: i percorsi tecnici che ricalcano i vigneti del vino Est! Est!! Est!!! sono a dir poco suggestivi, e il comitato organizzatore della Mtb Montefiascone svolgerà come di consueto un ottimo lavoro per garantire la massima sicurezza a tutti. 

Nell’edizione 2018 viene lanciata un’importante novità, in quanto ci sarà anche il percorso Marathon: il tracciato, molto impegnativo, misura 51 km più il consueto tratto di trasferimento che precede il via ufficiale, per un totale di 1600 metri di dislivello. Il tradizionale percorso granfondo misura invece 41 km e presenta un dislivello di 1300 metri. A Montefiascone sarà possibile prendere parte anche alla pedalata ecologica non competitiva, su un tracciato di 18 km per 500 metri di dislivello. 

“E’ la prima volta che proponiamo un percorso Marathon – spiega Ulderico Catteruccia, responsabile del comitato organizzatore – ci siamo allontanati un po’ dalla zona di Montefiascone per allestire il tracciato, ma come al solito la partenza sarà al campo sportivo di Montefiascone e l’arrivo nella piazza centrale. Ci auguriamo che i tanti appassionati possano apprezzare anche i nuovi single track che proponiamo per il tracciato di 41 km”. 

Anche quest’anno a tutti i bikers verrà offerta la bottiglia di vino con etichetta personalizzata della Granfondo Est! Est!! Est!!! 

Il comitato organizzatore del circuito Mtb della Maremma Ttosco-laziale ricorda che è obbligatorio per tutti gli iscritti effettuare la verifica tessere in fase di iscrizione. Ai fini della classifica generale, la gara di Montefiascone, essendo l’ultima in calendario per il circuito, offrirà un bonus a tutti coloro che vi prenderanno parte. I punteggi per chi effettuerà la Marathon e per i corridori che percorreranno la Granfondo sono equiparati.

Circuito Mtb della Maremma tosco-laziale


Condividi la notizia:
27 luglio, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR