Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Coppa Italia - Primo impegno ufficiale per la squadra di Giovanni Lopez - Fischio d'inizio alle 18, chi vince affronta l'Ascoli domenica prossima

Il Rocchi riapre le porte, c’è Viterbese – Rende

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Da sinistra: De Vito, Damiani, Cenciarelli e Roberti

Sport – Calcio – Viterbese – Da sinistra: De Vito, Damiani, Cenciarelli e Roberti

Sport - Calcio - Viterbese - Francesco Forte

Sport – Calcio – Viterbese – Francesco Forte

Sport - Calcio - Viterbese - Simone Sini

Sport – Calcio – Viterbese – Simone Sini

Viterbo – E’ già tempo di impegni ufficiali per la Viterbese.

Tra preparazione e calciomercato la formazione di Giovanni Lopez deve ritagliarsi il tempo per il primo turno di coppa Italia, un impegno importante ma da prendere con le molle.

La vincente tra i gialloblù e il Rende affronterà l’Ascoli e chi avrà la meglio in quest’ultimo incontro se la vedrà addirittura contro la Sampdoria, ma nel bel mezzo degli allenamenti estivi e con una rosa in costruzione quella di oggi è una partita da onorare senza eccessi.

Gli infortuni sono dietro l’angolo e alcuni giocatori sono frenati da affaticamenti vari e per l’allenatore dei laziali disegnare l’undici titolare è un rebus soprattutto tra centrocampo e attacco.

Alla difesa standard, formata da De Giorgi, Rinaldi, Sini e De Vito davanti a Forte, i centrocampisti dovrebbero essere Valagussa, Damiani e Cenciarelli, anche se non è da escludere la carta Palermo con l’avanzamento di uno dei tre sulla tre quarti. In attacco scalpitano Zerbin, Vandeputte e anche l’ultimo arrivato Ngissah, tutti in lizza per il ruolo di spalla del titolarissimo Roberti.

Stessi dubbi anche per Francesco Modesto, che può contare su tre giorni di allenamenti in più (la Viterbese è partita il 16 luglio, il Rende il 13) ma ancora agli albori di una stagione in fase di impostazione. Mercoledì pomeriggio a Moccone i biancorossi hanno battuto 5-0 l’Aprigliano, formazione di Promozione, in quello che è stato il terzo e ultimo test prima della gara odierna. L’allenatore sta lavorando incessantemente sul 3-4-3 che proporrà anche al Rocchi ma con moltissime incognite relative alle assenze.

La partita, come da programma, partirà alle 18 in punto e in caso di pareggio proseguirà coi tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore. La vincente tornerà in campo già domenica prossima. Dirigerà il match Nicolò Cipriani di Empoli con il supporto di Dario Garzelli di Livorno e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Quarto ufficiale Marco Ricci di Firenze.

Samuele Sansonetti


Viterbese – Rende
le probabili formazioni

Viterbese (4-3-1-2): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Valagussa, Damiani, Palermo; Cenciarelli; Vandeputte, Roberti.
Panchina: Micheli, Messina, Milillo, Atanasov, Perri, Otranto, Artioli, Zerbin, Ngissah, Svidercoschi.
Allenatore: Giovanni Lopez.

Rende (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sanzone; Viteritti, Laaribi, Awua, Blaze; Rossini, Actis Goretta, Vivacqua.
Panchina: Casella, Coppola Calvanese, Godano, Franco, Di Giorno, Carbone, Boscaglia, Ferreira Achik.
Allenatore: Francesco Modesto.


Viterbese – la rosa 2018-2019

Portieri: Francesco Forte (’91, dalla Casertana), Cesare Micheli (’97)
Difensori: Zivko Atanasov (’91), Francesco De Giorgi (’90, dal Catanzaro), Andrea De Vito (’91), Michele Messina (’96, dal Pro Piacenza), Alessio Milillo (’97, dal Pescara), Matteo Perri (’98, dall’Ascoli), Michele Rinaldi (’87), Simone Sini (’92)
Centrocampisti: Filippo Artioli (’98, dalla Spal), Diego Cenciarelli (’92), Samuele Damiani (’98, dall’Empoli), Umberto Otranto (’98, dal Napoli), Simone Palermo (88′, dal Gubbio), Paolo Valagussa (’93, dal Gubbio)
Attaccanti: Jefferson (’88), Bismark Ngissah (’98, dal Chievo Verona), Fabrizio Roberti (’93, dall’Ostiamare), Sebastiano Sviderecoschi (’99, dalla Lupa Roma), Jari Vandeputte (’96), Alessio Zerbin (’99, dal Napoli)


Condividi la notizia:
29 luglio, 2018

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR