- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Verso santa Rosa, aperto il cantiere a porta Romana

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Viterbo – Santa Rosa – Il montaggio dell'impalcatura per la macchina [3]

Viterbo – Santa Rosa – Il montaggio dell’impalcatura per la macchina

Viterbo – Santa Rosa – Il montaggio dell'impalcatura per la macchina [4]

Viterbo – Santa Rosa – Il montaggio dell’impalcatura per la macchina

Viterbo – Verso santa Rosa, aperto il cantiere a porta Romana.

Gli operai della ditta Edilnolo, che si occuperà del montaggio dell’impalcatura che ospiterà la macchina fino al 3 settembre, sono già all’opera. Ieri mattina sono infatti partiti i lavori di assemblaggio dei primi pezzi del ponteggio a ridosso di porta Romana. Ed è questo il momento che per molti indica l’avvicinarsi della festa in onore di santa Rosa.

Come ogni anno, la zona di piazza San Sisto affianco alla chiesta è stata recintata. E la struttura, per un paio di settimane, custodirà Gloria prima del fatidico “Sollevate e fermi” del capofacchino Sandro Rossi.

La macchina di Raffaele Ascenzi, quest’anno al quarto trasporto, arriverà invece dopo Ferragosto. Come sempre, divisa in pezzi trasportati su dei camion e poi assemblati sul posto. E da quel momento santa Rosa svetterà dalle mura cittadine. E allora mancherà davvero poco prima di vederla sfilare nella sera che per i viterbesi è la più speciale dell’anno.

Il ponteggio, che verrà completato in pochi giorni, rimarrà a san Sisto fino a settembre, quando inizieranno le operazioni di smontaggio.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]