Montefiascone – Vincenzo Icastico, aprirà una delle due tappe italiane del tour mondiale dei Blues brothers.
L’artista montefiasconese, tra i più attivi della provincia con centinaia di concerti all’anno e premiato a Sanremo rock per il miglior artista/band che si è aggiudicato insieme a Simone Gamberi e il suo gruppo, aprirà il concerto dei Blues Brothers del primo agosto a Francavilla al Mare.
“Per me è un grande privilegio – spiega Vincenzo Icastico – avere l’onore di mettere la mia musica al servizio dei Blues Brothers. Sono cresciuto con la loro musica e con i loro film. Quando suono nei locali, la mia scaletta è piena di tributi proprio a loro, e a quel mondo sopra le righe e infantilmente banditesco.
Quando ho ricevuto la chiamata da Maurizio Malabruzzi – continua il musicista montefiasconese – mi sembrava impossibile, sono rimasto seduto per dieci minuti in silenzio a fissare il vuoto. Era proprio come nelle decine di biografie che ho letto sui miei idoli.
Questa chiamata è arrivata quasi per caso – racconto Icastico -. Infatti Maurizio Malabruzzi mi ha sentito suonare in un locale, mi ha chiamato e ingaggiato per partecipare alla giornata conclusiva del Blubar festival, in apertura del concertone finale dei Blues Brothers. Darò il 200% su quel palco non posso fare altrimenti”.
Vincenzo Icastico, che suonerà sul palco come solita, sarà accompagnato da Simone Buzi (tromba), Dario Martellini (trombone) e Simone Di Leo (basso). I primi due musicisti made in Tuscia. Inoltre insieme a lui ci sarà anche Magic Harp (premio Apa miglior musicista della capitale) che farà da ufficio stampa e parteciperà come special guest in un brano.
Michele Mari
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR